Logo AreaNapoli.it

Matic e la confessione su Mourinho. Poi cita McTominay e "snobba" Maradona

Il centrocampista del Sassuolo, che ha già esordito con la maglia neroverde, si è presentato ai canali ufficiali del club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/09/2025 19:13 - Interviste
Matic e la confessione su Mourinho. Poi cita McTominay e snobba Maradona

Namanja Matic è il grande colpo dell'estate per il Sassuolo. Il centrocampista, dopo la parentesi con il Lione in Ligue 1, riparte dalla Serie A. Il classe 1988 nella stagione 2022/23 ha indossato la maglia della Roma. Ai microfoni dei canali ufficiali della nuova società, ha parlato anche di Mourinho e McTominay.


PUBBLICITÀ

La confessione sullo Special One: "Con José Mourinho ho un rapporto speciale, fin da quando ho firmato per il Chelsea nel 2014. Però il nostro rapporto non è stato sempre buono, a volte è veramente difficile lavorare con lui: è duro, è 'old school' (vecchia scuola). Penso che con lui sono cresciuto come uomo, ho imparato come combattere di più e diventare un vincente. Lui insegna alle persone intorno a lui come essere vincenti. È l'allenatore che probabilmente ha cambiato il calcio da quando è arrivato, specialmente in Premier League". 


PUBBLICITÀ

Su McTominay, stella del Napoli, con cui ha giocato nel Manchester United: "Anni fa ho detto, penso sui social, che ero dispiaciuto di vedere McTominay lasciare lo United. Ero sicuro fosse uno dei giocatori migliori di quella squadra. E ho detto che è molto difficile trovare giocatori come lui, un mix perfetto tra vecchio e nuovo stile. Ora è un giocatore esperto e tutti hanno visto quanto è straordinario. Il miglior giocatore con cui ho giocato è Eden Hazard perché era nel fiore dei suoi anni. Ho giocato con Ronaldo ma aveva 36 anni in quel momento, lui e Messi però sono i due migliori giocatori nella storia del calcio". E Maradona, Pelè e gli altri?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette