Logo AreaNapoli.it

"Marotta e Chiellini molto arrabbiati, De Laurentiis ha usato parole forti". Il retroscena

Il giornalista ha messo in evidenza la situazione che si è venuta a creare in Lega Calcio con la proposta del Napoli di cambiare la norma per il mercato a saldo zero.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

22/01/2026 18:16 - Interviste
Marotta e Chiellini molto arrabbiati, De Laurentiis ha usato parole forti. Il retroscena

Il giornalista Ivan Cardia, ai microfoni di RadioNapoliCentrale, ha rivelato alcuni retroscena sulle assemblee di Lega ed il Consiglio federale che doveva cambiare la norma sul saldo zero del Napoli sul mercato, soffermandosi anche sulle intenzioni della Federazione che potrebbe modificare i parametri a febbraio.


PUBBLICITÀ

Il giornalista ha rivelato che le big: "Formalmente devono ancora decidere i "rivali" del Napoli. La sintesi è questa. De Laurentiis era abbastanza sorridente lunedì, quando ha ottenuto il consiglio straordinario convocato subito. Neanche ai tempi del Covid era accaduto. Hanno preso atto che la richiesta arrivava dalla Serie A, ma non c'era l'unanimità. Il Milan era contrario, Marotta e Chiellini erano molto arrabbiati sulla possibilità di cambiare le NOIF. Il Consiglio voleva garanzie che non ci sarebbero state azioni legale da chi votava contro. E qua si parla di diversi milioni di euro, una situazione non pacifica in Lega, quindi il Consiglio ha chiuso la questione. Simonelli ha girato la richiesta ad Inter, Milan, Roma e Juventus ma non credo risponderanno".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il Milan ha sempre detto di modificare le norme a bocce ferme, non a metà campionato. Il mercato del Napoli resterà a saldo zero. Non rinunceranno mai. Il Napoli ha grande liquidità che può utilizzare a livello contabile, ma non a livello di norme. A febbraio secondo me saranno introdotte le modifiche. Oggi valeva solo per il Napoli. De Laurentiis ha usato parole forti. La norma nel complesso è giusta, costringe a mantenere i costi della squadra. Un suo errore è stato quello di non aver fatto presente in estate che fossero sbagliati alcuni termini".

"Sia lui, sia Lotito, secondo me non hanno capito i veri problemi di queste norme. Se avessero battuto il ferro un po' prima, avrebbe avuto maggiori facilità a modificare questa norma. Se il Napoli riuscisse a prendere Giovane, sarebbe un rinforzo molto interessante. Se si sbloccano cessioni magari Manna può mettere a disposizione di Conte un centrocampista. Un tentativo per Frattesi forse l'avrei fatto". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette