Logo AreaNapoli.it

Clamoroso retroscena: "De Bruyne l'ha voluto Allegri al Napoli, non Conte"

Kevin De Bruyne suggerito ad Aurelio De Laurentiis da Massimiliano Allegri: il retroscena svelato da Mimmo Malfitano.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/10/2025 14:38 - Interviste
Clamoroso retroscena: De Bruyne l'ha voluto Allegri al Napoli, non Conte

Kevin De Bruyne sarebbe stato voluto a Napoli da Massimiliano Allegri e non da Antonio Conte. A sostenerlo è Mimmo MAlfitano, storica firma de 'La Gazzetta dello Sport', intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Marte durante il format 'Forza Napoli Sempre'.


PUBBLICITÀ

Malfitano: "De Bruyne non è una scelta di Conte, ma di Allegri"

"Quelle rilasciate da Conte dopo PSV-Napoli - commenta Malfitano - sono dichiarazioni gravissime. Vogliono far passare l'idea che non ce l'avesse con società e calciatori... Determinati problemi li risolvi in privato, chiudendoti nello spogliatoio. Io non sono assolutamente d'accordo, quando dicono che Conte sbotta perché a prendere per i fondelli i tifosi sono stati i giornalisti: Conte si riferisce all'ingaggio di De Bruyne e al presidente. Io so che il belga non è una sua scelta, se l'è ritrovato. So addirittura che De Bruyne era stato consigliato da un altro allenatore, ovvero da Allegri, perché quando Conte tentennava, De Laurentiis ha sentito Allegri. Non sono i giornalisti a buttare fumo negli occhi, è Conte ad avere limiti e a mettere le mani avanti. Non ha l'obbligo di vincere, ma non può far intendere che la squadra non sia stata attrezzata per far bene su più fronti".


PUBBLICITÀ

"Di Lorenzo voleva lasciare Napoli": il retroscena

"La verità è che Di Lorenzo - prosegue il giornalista - voleva andare via, ma è rimasto perché ha avuto un discreto riconoscimento economico, pari a quasi 400 mila euro. Alla fine, dopo aver segnato il gol contro il Bologna alla seconda di Serie A, è andato sotto la Curva B ed ha baciato la maglia. Non voglio fare polemica, ma voglio spiegare come nel calcio tante situazioni interne e logiche private non le conosciamo. Conte ha capito certe cose ed ha sbagliato a denunciarle pubblicamente: se l'avesse fatto all'interno dello spogliatoio, anche con le maniere forti, sarebbe stato meglio. Novellino attaccava i giocatori al muro, quando le cose non andavano bene, ma lo faceva nel privato. Se invece vai in pubblico ed attacchi i giocatori, puoi ritrovarti uno spogliatoio anche pronto a danneggiarti", conclude Malfitano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette