Logo AreaNapoli.it

Luigi De Laurentiis: "Mi trasferisco. E' la prima volta che mi trovo in questa situazione"

Il figlio del presidente del Napoli, Luigi De Laurentiis, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Bari.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

22/01/2026 16:02 - Interviste
Luigi De Laurentiis: Mi trasferisco. E' la prima volta che mi trovo in questa situazione

A margine della conferenza stampa di presentazione del neo allenatore del Bari, Moreno Longo, ha parlato Luigi De Laurentiis, il presidente della squadra pugliese, che si è soffermato sul momento nero del club, con la compagine pugliese che rischia la retrocessione in Serie C.


PUBBLICITÀ

Sul momento delicato che sta vivendo la squadra: “E’ la prima volta che mi trovo in questa situazione per questo ho voluto dare una sterzata completa. Sono venuto qui in prima persona, ho fatto le mie scelte e cercherò di stare molto più tempo a Bari: mi trasferisco qui. Ho chiamato Longo e ho trovato un grande lottatore pronto a battagliare insieme. Con il mister ci confrontiamo sin dal suo arrivo. E’ vero siamo in ritardo, ma questo è il mercato di gennaio, molto complicato. Sul mercato potremmo già prendere quattro-cinque giocatori, ma che fisicamente non sono ancora pronti. Noi, invece, abbiamo bisogno di giocatori pronti. C’è in ballo una trattativa con un giocatore importante, domani potremmo avere due conferme. Contiamo di avere 4-5 rinforzi, oltre ai tre già acquistati”.


PUBBLICITÀ

Su Di Cesare: “Di Cesare incontrerà i giornalisti a fine mercato, al momento è molto impegnato. I miei impegni sono quelli di sostegno al nostro mister e al nostro nuovo ds. Di Cesare mi ha fatto capire di essere ambizioso. È con noi dal primo giorno e conosce benissimo le problematiche che ci sono all’interno della squadra. Un presidente che ha rapporti con le altre società può essere di sostegno alla direzione sportiva e quindi anche al nostro nuovo ds. Voglio dimostrare la mia presenza, al mister ma soprattutto ai giocatori per avere un confronto e per cercare compattezza con i giocatori”.

Sulla situazione relativa alle contestazioni dei tifosi: “Quello che stiamo facendo adesso è per cercare di mantenere una categoria molto importante per noi e per i tifosi. Ci troviamo in difficoltà come non mai e mi auguro di trasformare le contestazioni verso un clima sereno. In un momento del genere non venire allo stadio e contestare non aiuta la squadra. I tifosi hanno tutto il diritto di contestare e non venire, ma mi auguro che supportino la nostra causa”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette