Logo AreaNapoli.it

Lucariello su Lavezzi: "Questo giovanotto argentino ha rappresentato, insieme ad Hamsik, la rinascita del Napoli"

"Non so se sono più felice della vittoria della coppa Italia o della vittoria sulla la Juventus", ha detto Lucariello a Radio Crc.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

22/05/2012 14:10 - Interviste
Lucariello su Lavezzi: Questo giovanotto argentino ha rappresentato, insieme ad Hamsik, la rinascita del Napoli

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto il noto giornalista Gianfranco Lucariello. Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Non so se sono più felice della vittoria della coppa Italia o della vittoria sulla la Juventus. Il Napoli ha dimostrato che nessuna squadra è imbattibile, oltretutto a fine partita a cantare "o surdato 'nammurato" è stato il tifo azzurro. Le lacrime di Lavezzi? Il Pocho si è commosso perchè 5 anni in maglia azzurra gli sono passato davanti agli occhi. È inevitabile che Lavezzi si sia legato alla squadra e alla città per cui il suo addio credo sarà molto doloroso. Peccato che la sua avventura nel Napoli si interrompa. Spero che il Napoli non paghi qualitativamente e tatticamente l'addio di Lavezzi che non è un giocatore qualunque e lo ha dimostrato anche all'Olimpico, procurandosi quel calcio di rigore. Lavezzi nel Napoli, con le dovute proporzioni, credo sia stato una sorta di continuazione di Maradona perchè è un argentino, un fuoriclasse e perchè in certe situazioni ricorda proprio Diego. I napoletani hanno bisogno del mito, del Masaniello, dell'eroe e Lavezzi ha interpretato questo ruolo. Questo giovanotto argentino ha rappresentato poi, insieme ad Hamsik, la rinascita del Napoli. Sono stato sempre abbastanza critico per ciò che concerne Mazzarri ma questo allenatore ha fatto crescere incredibilmente la squadra. Il bilancio di Mazzarri è estremamente positivo. Le valutazioni vanno fatte sui tre anni vissuti a Napoli e spero che il tecnico punti i piedi per avere i giocatori che desidera. I fischi dell'inno? Onestamente mi sento napoletano più che italiano. Per cui, invece di tirare in ballo i valori morali, cercassero di capire perchè i tifosi napoletani hanno fischiato l'inno. In Italia-Argentina al San Paolo Maradona disse: "si ricordano di Napoli solo quando hanno bisogno". Noi abbiamo un denominatore comune che è la maglia azzurra che ci unisce, ed è la maglia azzurra del Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette