Logo AreaNapoli.it

La denuncia di un medico: "Ambulanza bloccata dalla festa dei tifosi. Dovevamo operare un trapianto"

La denuncia di un medico del Cardarelli: "L'ambulanza è rimasta bloccata dalla festa dei tifosi del Napoli sabato notte. Costretti a proseguire a piedi con un igloo di 25 litri".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/01/2025 19:50 - Interviste
La denuncia di un medico: Ambulanza bloccata dalla festa dei tifosi. Dovevamo operare un trapianto

La festa dei tifosi del Napoli a Capodichino per il rientro della squadra da Bergamo ha creato non pochi problemi alla viabilità cittadina. "Dovevamo recarci all'Aeroporto di Capodichino per prelevare un fegato per un trapianto a un ragazzo in urgenza nazionale. Ma l'ambulanza è rimasta bloccata dalla festa dei tifosi del Napoli sabato notte. Costretti a proseguire a piedi con un igloo di 25 litri". A denunciare l'accaduto è la dottoressa F. F..


PUBBLICITÀ

L'episodio risale alla notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio scorsi. Secondo il racconto del camice bianco, l'ambulanza a bordo della quale viaggiava il personale medico per prelevare un fegato ai fini del trapianto destinato ad un ragazzo in urgenza nazionale per un epatite fulminante, una volta arrivata a viale Comandante "Umberto Maddalena", nei pressi dello scalo partenopeo, sarebbe rimasta bloccata nel traffico, causato dalle migliaia di tifosi azzurri in attesa del pullman del Napoli di ritorno da Bergamo dopo la vittoria per 3-2 con l'Atalanta.


PUBBLICITÀ

Il corteo dei tifosi che ha accompagnato il pullman del Club, così come quello di andata di venerdì 17 gennaio, era atteso. Tanto che le forze dell'ordine lo hanno scortato per tutto il tragitto. A parte il traffico inevitabile – anche se le strade non dovevano essere particolarmente affollate, considerando che l'aereo del Napoli è arrivato attorno alle 2,00 – non si sono registrate tensioni, secondo le forze dell'ordine.

Il medico del Cardarelli, nel suo post, sembra sottolineare il fatto che spesso ci si soffermi più sul grande clamore dell'esultanza, mentre il disagio non viene raccontato. "Possibile che non ci si renda conto della gravità? – si chiede la dottoressa – E se sull'autoambulanza ci fosse stato un padre, una madre, uno zio, un nonno con un infarto in corso? Spiegatemi per favore, perché la mia testa ha dei grossi limiti a capire".

Il trapianto è andato a buon fine. I voli per in trapianti sono programmati di notte proprio per evitate il traffico. Ma le complicazioni impreviste, ovviamente, possono sempre accadere, con processioni, funerali e altri eventi inattesi, così come avvenuto sabato, con il traffico a Capodichino alle 2,30 di notte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette