Logo AreaNapoli.it

L'ex team manager dell'Anderlecht: "Vi parlo di Lang. Beukema? Valutazione eccessiva"

L'ex team manager dell'Anderlecht è intervenuto Stile TV, nel corso della trasmissione "Salite sulla Giostra". Approfondimento su Noa Lang e Sam Beukema.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/07/2025 16:10 - Interviste
L'ex team manager dell'Anderlecht: Vi parlo di Lang. Beukema? Valutazione eccessiva

Vincenzo Sollitto, ex team manager dell’Anderlecht, è intervenuto Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra”.Noa Lang? È un ragazzo che fa spogliatoio e non crea problemi più di tanto. Poi dipende sempre dalle situazioni, magari al Club Brugge e all’Ajax c’erano dinamiche particolari che magari in altre realtà non troverebbe; sono sempre circostanze dettate dal momento e dal carattere delle persone che si vanno a scontrare, ma lui cerca sempre di fare gruppo. Può sempre capitare qualche scontro, soprattutto se viene istigato, ma per il resto è uno che cerca di mantenere lo spogliatoio".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Lui ha una propensione molto offensiva, anche quando deve partecipare alla fase di non possesso tende ad essere aggressivo dalla metà campo in su, non è uno difensivo. È una pedina che, con la cessione di Kvara, andrebbe a coprire quel vuoto lasciato dal georgiano. Come giocherà Conte? Premetto che, con la possibilità di fare 5 cambi, si fa presto a cambiare assetto a gara in corso. Credo che Conte abbia bisogno delle prime settimane per capire come poter giostrare tutti i centrocampisti che ha, senza escludere che possa cambiare il suo credo tattico, come fece alla Juve: all’inizio aveva un’idea, poi arrivò Vidal e capì che non poteva fare a meno di nessuno, quindi cambiò il suo schema di gioco. Per questo è possibile che rimodelli il suo centrocampo per far giocare insieme McTominay, Lobotka, Anguissa e De Bruyne".


PUBBLICITÀ

"Beukema? È un profilo interessante, ha fatto bene a Bologna, già conosce l’Italia, ma ritengo un po’ eccessiva la valutazione del cartellino. Credo che stiano trattando sui 30 milioni + bonus, però rientrerebbe bene nell’idea tattica di Conte. Spesso si parla di andare a chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato per dare la possibilità alle squadre di formarsi e conoscersi meglio. Tempo fa il calciomercato si chiudeva il 15 luglio con i campionati che cominciavano i primi di settembre, quindi avevi modo di plasmare la tua squadra. Oggi si arriva all’ultimo giorno a fare alcune operazioni, quindi ti puoi ritrovare con calciatori che non hanno fatto un’adeguata preparazione o che non si sono integrati nella squadra, ma è un problema che hanno tutti", ha riferito Sollitto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette