Logo AreaNapoli.it

Koulibaly: "Inzaghi sa che tifo Napoli. Osimhen non è voluto venire in Arabia"

L'ex difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano La Repubblica.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

03/09/2025 11:31 - Interviste
Koulibaly: Inzaghi sa che tifo Napoli. Osimhen non è voluto venire in Arabia

Kalidou Koulibaly sta investendo i soldi guadagnati in Arabia per aiutare il suo Paese, il Senegal, attraverso iniziative umanitarie come un nuovo ospedale pediatrico e un’accademia per aspiranti calciatori. L'ex Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Repubblica.


PUBBLICITÀ

Cosa farà dopo avere smesso di giocare? "Allenatore o direttore sportivo, deciderò più avanti. Nel frattempo sto completando i miei studi a distanza, alla Luiss. Seguo sempre il vostro campionato e ho gioito per lo scudetto del Napoliì. L’accademia sportiva? Abbiamo iscritto i ragazzi a scuola, d’accordo con i genitori. Ci prendiamo cura di loro. Diamo alloggio, vestiti, cure mediche e quello di cui hanno bisogno. Vogliamo aiutarli a diventare uomini con la “U” maiuscola, facendoli crescere nell’educazione e nel rispetto, senza dover abbandonare il nostro Paese per realizzare i loro sogni. È un progetto che parte dal pallone e spero di allargare ad altre discipline sportive".


PUBBLICITÀ

Si è trasferito nella Saudi League anche pensando al suo Paese… "Giocare in Arabia è stata la scelta giusta, perché ho la possibilità di realizzare un po’ alla volta tutte le idee che avevo in testa. Sapevo che i guadagni da calciatore mi avrebbero aiutato a regalare benessere alla mia famiglia e a restituire qualcosa anche al mio Senegal".

Ma ha dovuto rinunciare a ribalte più prestigiose… "Mai avuto rimpianti, nella mia carriera. E poi il campionato arabo sta crescendo di livello, mica siamo lì in vacanza. Il mio Al-Hilal nella Coppa del Mondo per club ha dimostrato di essere all’altezza dei top club europei".

Sulla panchina della sua squadra è appena arrivato Simone Inzaghi. "Un grande allenatore, averlo con noi è una cosa molto positiva, ha giocato due finali di Champions League. Ci sta aiutando con la sua esperienza, ha uno staff di alto livello. Con lui posso parlare nello spogliatoio in italiano. Abbiamo molto rispetto reciproco. Sa bene che tifo per il Napoli e non l’ho consolato per lo scudetto perso".

Osimhen invece in Arabia non è voluto venire… "Gli ho parlato, non era convinto ed è giusto che abbia fatto una scelta diversa. Aveva altre priorità, in Turchia si è sentito accolto come un re. Gli auguro il meglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette