Logo AreaNapoli.it

Keane esplode: "I tifosi dello United cantano per lui, f**ti impostori: è spazzatura"

Roy Keane, ex leggenda del Manchester United, esplode di rabbia per la situazione che stanno vivendo i 'Red Devils' in campionato e accusa un giocatore in particolare.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/02/2025 20:53 - Interviste
Keane esplode: I tifosi dello United cantano per lui, f**ti impostori: è spazzatura

Autentica leggenda del Manchester United, club in cui ha militato per ben 13 anni scrivendo pagine indelebili di storia, Roy Keane non nasconde più il suo malcontento per la crisi che attanaglia i Red Devils in questa stagione. La squadra sta vivendo un campionato disastroso, ritrovandosi mestamente relegata al 14esimo posto in classifica.


PUBBLICITÀ

Al podcast 'Stick To Football', l'ex centrocampista irlandese si è lasciato andare in un confronto con l'ex leggenda del calcio inglese Ian Wright: "Dimostrate un po' di grinta, un po' di velocità, e qualità nel vostro gioco. Vincono o pareggiano una partita ed è come se avessero vinto la coppa. È fottutamente bizzarro". E punta il dito contro il capitano Bruno Fernandes, accusando i tifosi che lo esaltano: "Vedo tifosi alle partite, cantare per Bruno. Vedo questa gente e penso che siano di fottuti impostori".


PUBBLICITÀ

A quel punto, Wright ha provato a placarlo: "No fratello, non Bruno". 

E qui l'ex Red Devils esplode per la rabbia: "No Wrighty. Ne ho abbastanza di quella spazzatura. Tu guardi l'Arsenal ogni settimana, io mi concentro sullo United. Siediti e guarda una partita. Siediti e guarda una partita con lui. Sono 14esimi in campionato e Bruno li sta salvando? Sia lodato il Signore. Il talento non basta".

Wright cerca di calmarlo, ma ormai Keane è un fiume in piena e non accenna a calmarsi: "La leadership è azione. Quando scendono in campo, devono mostrare coraggio e volere la palla. Quando vuoi fermare qualcuno, devi farlo come si deve. Questo invece è quello che io chiamo un 'bluffatore'. Vaffa**o! Scusate il linguaggio!".

Poi, sul portoghese conclude: "Penso che sia un buon giocatore, ma non so se sia un buon capitano. Non è più talentuoso di quanto potrei mai sognare. Il talento non basta per giocare in una grande squadra. Se pensi che il talento basti per giocare in una grande squadra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette