Logo AreaNapoli.it

Juan Jesus: "Siamo la squadra da battere, visto come ha esultato il Milan? Con lo Sporting per vincere"

Juan Jesus, difensore brasiliano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa la vigilia della gara di Champions League.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

30/09/2025 12:30 - Interviste
Juan Jesus: Siamo la squadra da battere, visto come ha esultato il Milan? Con lo Sporting per vincere

Vigilia di Champions League per il Napoli che affronterà lo Sporting, Juan Jesus, difensore brasiliano della squadra azzurra, ha parlato in conferenza stampa allo stadio Diego Armando Maradona. Interessanti considerazioni da parte del centrale partenopeo.


PUBBLICITÀ

Napoli-Sporting, conferenza stampa Juan Jesus

Le parole di Juan Jesus: "La squadra ha patito certe assenze? Ci alleniamo tutti insieme, siamo 25 ragazzi e siamo sempre tutti pronti ad entrare e fare meglio. Gli errori li fanno e li fanno tutti, io ho fatto errori in 15 anni di carriera ma non sono questi i punti importanti da dire. Avete parlato nello spogliatoio? Non so cosa sia successo ma non influisce sulla squadra, noi siamo pronti a ripartire, abbiamo perso già a Manchester e dobbiamo sfruttare l'occasione per la classifica".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Sporting? Squadra molto tecnica, ruotano sempre in attacco, sono molto pericolosi. Le squadre portoghesi attaccano tanto ma concedono in difesa, se la gestiamo bene possiamo vincere. In Champions più punti fai più stai tranquillo, è importante vincere. Serviranno 13-14 punti per passare. Vogliamo vincere anche per acquistare fiducia. Non dimentichiamo che all'ultima c'è il Chelsea e non vorremmo arrivare a quella partita che dobbiamo vincere per forza". 

"Di Lorenzo? La sua presenza è importante ma non deve dirci nulla. Abbiamo aggiustato delle cose dopo Milano anche se alla fine non abbiamo giocato male. Anche l'immagine di noi 7 che rincorriamo Leao è significativa, volevamo pareggiare la partita. Lo Sporting è una squadra molto forte con giocatori molto bravi ma sono convinto che giocando nel nostro stadio possiamo partire favoriti".

"Pressioni da fuori? Siamo a settembre e la gente fa un po' polemica, ma è meglio perché se c'è aspettativa significa che siamo forti. Io mi auguro di andare in fondo ovunque. Abbiamo capito di essere la squadra da battere in campionato, l'emblema è il Milan che esulta tanto dopo averci battuto. Significa che diamo fastidio. Abbiamo grandi calciatori e stiamo continuando un percorso cominciato l'anno scorso, continueremo a dare fastidio a tanti". 

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Lazio Lazio12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette