Logo AreaNapoli.it

Infortunio Anguissa, l'ex prep. atletico del Napoli: "Le tre cose che non ha retto"

L'ex preparatore atletico del Napoli di Mazzarri ha parlato del problema riscontrato da Zambo Anguissa nel ritiro con la sua Nazionale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

14/11/2025 14:04 - Interviste
Infortunio Anguissa, l'ex prep. atletico del Napoli: Le tre cose che non ha retto

L'infortunio di Zambo Anguissa è l'ultimo di una lunga serie in casa Napoli, di quelli pesantissimi, considerata l'importanza tecnico-tattica del calciatore, nello scacchiere di Antonio Conte. Dei tanti problemi fisici di questa stagione ne ha parlato anche l'ex preparatore di Mazzarri.


PUBBLICITÀ

Il dottor Giuseppe Pondrelli, attraverso Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”, ha evidenziato: "Il Napoli sta disputando una stagione differente da quella dell’anno scorso in cui si giocava una volta a settimana. Quest’anno si gioca di più, i carichi di lavoro sono diversi, i tempi di recupero sono diversi e questo numero di infortuni potrebbe dipendere proprio da questa diversità di stagione. Gli infortuni ti procurano anche una perdita di condizione fisica perché quando rientri non stai come stavi prima di farti male. Rrahmani per esempio o Lobotka non sono come erano prima dell’infortunio".


PUBBLICITÀ

Sull'infortunio di Anguissa potrebbero aver influito i tre fattori elencati dal preparatore: "I calciatori quando vanno in Nazionale danno sempre qualcosa in più, magari Anguissa si è allenato intensamente, veniva da partite intense, da un viaggio lungo e questo insieme di cose potrebbe non averle rette. Credo che più o meno tutti i club si allenano ugualmente: il principale allenamento è dato dalla partita ufficiale e per quelli che giocano di meno c’è un’integrazione nei giorni successivi. Ora si tende a lavorare in maniera già integrata quindi lavoro atletico, ma anche tecnico-tattico. Per chi gioca tante partite come capita al Napoli in questa stagione può essere forse utile una parte di lavoro a secco e quindi di mantenimento di condizione attraverso esercitazioni meno intense”. Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette