Logo AreaNapoli.it

Improta: "Sbalordito dal Napoli. Si parla troppo poco di Oriali, impatto enorme"

"Lukaku? Eravamo tutti scettici sul suo arrivo, ma c'era da fidarsi di Conte", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/01/2025 15:13 - Interviste
Improta: Sbalordito dal Napoli. Si parla troppo poco di Oriali, impatto enorme

Gianni Improta, ex Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “Mi ha sbalordito la serenità e la tranquillità con cui il Napoli ha vinto a Bergamo. Non ha pianto o si è strappato i capelli nel momento di difficoltà e questo è un segnale di maturità enorme".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Ora è una squadra che merita il primo posto in classifica e migliora con il passare delle giornate. Si sente tutta la mano di Conte, che sta inculcando il carattere giusto ai suoi. Lukaku? Eravamo tutti scettici sul suo arrivo, ma c'era da fidarsi di Conte. Sapeva che avrebbe potuto dare tanto e ora sta raccogliendo i frutti della sua scommessa. Il gol di Bergamo è pesantissimo, al di là della grande mano che sta dando al gioco della squadra. Lukaku è indispensabile per questa squadra, se non segna lui, fa segnare i compagni. Conte ha avuto ragione sul belga e ora sta avendo ragione anche su Kvaratskhelia. Il suo addio non è una grossa perdita, visto che aveva già la testa altrove e qualche acciacco fisico. Neres lo sta sostituendo alla grandissima, migliorando anche quanto fatto dal georgiano. Ora Conte chiede un nuovo erede e la società deve accontentare il suo allenatore, perché sta raccogliendo solamente fatti e zero chiacchiere".


PUBBLICITÀ

"Napoli-Juventus? Una gara come questa - afferma Improta - deve essere vissuta come una qualunque, perché di qui alla fine saranno tutte difficili. Il pericolo è dietro l'angolo, ma la squadra difficilmente si distrae. Affrontiamo anche la Juve come affrontata l'Atalanta: con rispetto, ma con zero paura. L'impatto di Oriali? Se ne parla troppo poco, ma sta avendo un effetto enorme. E' un grande professionista ed un grande uomo, quando li vedi nel gruppo sono dei leader assoluti. E averli in squadra fa tutta la differenza del mondo: parla poco e incide molto. Lele è sempre dietro le quinte, ma è presente ed incisivo su tutto. Tifosi del Napoli? Sono unici, i giocatori lo hanno capito e stanno dando loro le soddisfazioni che meritano. Questa piazza è sempre speciale”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette