Logo AreaNapoli.it

Il salernitano Esposito: "Guerriglia a Napoli, ora che farà il ministro Piantedosi?"

Antonio Esposito, giornalista che segue da vicino le vicenda della Salernitana, ha commentato quanto avvenuto a Napoli, scontri con i tifosi dello Sporting.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

01/10/2025 19:17 - Interviste
Il salernitano Esposito: Guerriglia a Napoli, ora che farà il ministro Piantedosi?

Nelle scorse ore nel centro di Napoli ci sono stati violenti scontri tra frange ultras di tifosi partenopei e quelle dello Sporting, la Polizia è dovuta intervenire per riportare la situazione alla calma. Antonio Esposito, giornalista, ha scritto un messaggio sui social. "Scontri tra tifosi a Napoli, guerriglia in pieno centro. Ora il Ministro Piantedosi cosa farà?".


PUBBLICITÀ

Scontri ultras Napoli-Sporting, il commento di Esposito

Il giornalista aggiunge: "Due gruppi di tifosi – del Napoli e dello Sporting Lisbona – sono entrati in contatto in via Melisurgo, a due passi da piazza Municipio. La tensione è esplosa in pochi minuti. La Polizia è intervenuta prontamente per sedare lo scontro. Sui social era rimbalzato un video che ha fatto discutere, con un uomo immortalato mentre impugnava una pistola".


PUBBLICITÀ

"Dalla Questura, però, è arriva la precisazione che l'uomo nei filmati era un agente in borghese in servizio che ha estratto l'arma a scopo intimidatorio per mettere in sicurezza i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Nessun colpo di pistola è stato esploso durante gli scontri".

"A questo punto, la domanda sorge spontanea:  se per quattro sediolini lanciati all’Arechi si è deciso di punire l’intera tifoseria granata con quattro mesi di stop alle trasferte, quali provvedimenti adotterà il Ministro Piantedosi per un episodio tanto grave, in pieno centro a Napoli?", ha concluso Esposito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette