Logo AreaNapoli.it

Giletti: "La Juve non era la peggiore, anni dopo Calciopoli la verità è venuta a galla"

Massimo Giletti, giornalista, è ritornato sull'argomento Calciopoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Bianconera.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/10/2024 18:21 - Interviste
Giletti: La Juve non era la peggiore, anni dopo Calciopoli la verità è venuta a galla

Massimo Giletti, giornalista e tifoso della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera e ha affrontato diverse tematiche che riguardano l'inchiesta alle curve di Inter e Milan ed è ritornato su un argomento che ha fatto la storia del calcio italiano, in negativo: Calciopoli. Ecco le sue dichiarazioni: "Questa situazione delicata del calcio italiano, da molto tempo mi domando come mai c’era un accanimento sulla Juve e su tutto il resto non succedeva nulla. Quest'indagine parte nel 2019 e c’è stato un morto che era un pezzo da novanta della criminalità".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Boiocchi gestiva la curva, Bellocco? Ci è voluta la morte di un rampollo della mafia per dare un impulso alla situazione? Questo è il problema vero. Anche in altre curve c’è la criminalità. A Calciopoli ci siamo accorti, dopo anni, che le intercettazioni sull’Inter erano terribili, peggiori di quelle della Juve. Eppure qualcuno non le ha volute vedere. Quando si danno lezioni di morale a noi, qualcuno si sbaglia. La morale non va in prescrizione".


PUBBLICITÀ

"Il problema è vero: sono milioni di euro che incassano questi qui. Poi qualcuno dovrà spiegare come mai i parcheggi sono stati tolti a Inter e Milan, la società che ha vinto l’appalto è di Zaccagni, un signor nessuno. Silenzio totale in tutti questi anni, voglio capire cosa succederà. La Procura Federale? Vediamo cosa succederà, ho seri dubbi".

"La Juventus? Ho due sensazioni, le dico da piemontese. Non ha capito che potere ha Roma. In questi ultimi anni, forte della capacità sportiva, ha tralasciato la presenza di un uomo forte a Roma che sappia gestire i palazzi. Poi sono scelte che si fanno: ricordo quando Bonucci diceva 'no' al patteggiamento. La Juve deve trovare un uomo che possa rappresentare nei palazzi. Uno storico avvocato friulano sarebbe l’uomo giusto. L’Inter in questi anni a Roma è molto presente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette