Logo AreaNapoli.it

Vidigal: "I miei tre figli tifano per due squadre, sono arrabbiati per Alisson Santos"

L'ex centrocampista del Napoli, Josè Vidigal, ha parlato delle squadre del cuore dei suoi figli, soffermandosi sull'ex Sporting Lisbona Alisson Santos.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/02/2026 15:10 - Interviste
Vidigal: I miei tre figli tifano per due squadre, sono arrabbiati per Alisson Santos

L'ex centrocampista del Napoli, José Luis Vidigal, è intervenuto ai microfoni di Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, per parlare dell'avventura in Champions delle italiane, che ai play off hanno perso tutte. Dall'Atalanta alla Juventus, passando per l'Inter prima in Serie A.


PUBBLICITÀ

L'ex giocatore lusitano, evidenzia: "Il calcio italiano è in grande difficoltà, dopo gli ultimi anni in cui le squadre sono sempre arrivate lontano, guardando i risultati per carità soprattutto l’Inter nella gara di ritorno può recuperare dalla sconfitta con il Bodo, sta di fatto che questo turno è stata una mazzata per tutto il movimento. Oggi è troppo “esigente” giocare in Champions e pensare allo scudetto, c’è bisogno di una rosa di qualità e anche di quantità, il Napoli è fuori dall’Europa ed è terzo in classifica, ora deve pensare a rosicchiare punti, per me lo scudetto è ancora possibile, nonostante tutto, anche perché l’Inter non mi sembra messa benissimo".


PUBBLICITÀ

Sull'exploit del talentuoso Alisson Santos, rivela le squadre del cuore dei suoi figli: "Ho tre figli tifosi dello Sporting e del Napoli, per cui non sono arrabbiati per la sua cessione. Senza di lui i portoghesi non riescono ad arrivare facilmente in porta, Alisson ha sempre fatto la differenza anche partendo dalla panchina, a Napoli ha bisogno di crescere, lo si può sfruttare benissimo perché spacca le partite e l’abbiamo visto contro la Roma".

Il brasiliano è come Lavezzi? "Deve ancora crescere perché il Pocho era costante in tutti i 90′, devo dire però che il confronto mi piace moltissimo, Alisson è forte e farà molto bene. Giovane? Anche lui deve trovare la collocazione giusta nel Napoli, avrà bisogno di crescere, può fare sia l’esterno che la punta, Antonio sceglierà il posto giusto per questo ragazzo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette