Logo AreaNapoli.it

Feltri confessò: "Ho amato smisuratamente Maradona. Mano de Dios? Ero allo stadio e pensai..."

Vittorio Feltri, giornalista ed ex direttore di Libero, non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti di Diego Armando Maradona.



27/06/2025 23:35 - Interviste
Feltri confessò: Ho amato smisuratamente Maradona. Mano de Dios? Ero allo stadio e pensai...

Vittorio Feltri è da sempre un grande tifoso dell'Atalanta e non ha mai nascosto la sua ammirazione per Gian Piero Gasperini, che più volte ha definito quasi come una figura sacra, paragonandolo alla "Madonna". Ma tra gli idoli calcistici dell’ex direttore di Libero, un posto speciale è sempre stato riservato anche a Diego Armando Maradona.


PUBBLICITÀ

Qualche anno fa, parlando del fuoriclasse argentino, Feltri lo aveva elogiato con parole colme di ammirazione: "Il fatto che giocasse nel Napoli invece che nella mia Atalanta non mi ha impedito di amarlo profondamente. Non ho mai sentito nessuno parlarne male, nemmeno per scherzo, neppure tra i suoi avversari più accesi. Era un uomo generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri, in primis i suoi compagni di squadra, che al suo confronto sembravano semplici gregari".


PUBBLICITÀ

Indimenticabile per Feltri anche il ricordo della celebre sfida Argentina-Inghilterra ai Mondiali del 1986: "Ero allo stadio. Non mi accorsi subito che avesse segnato con la mano. Quando me ne resi conto, non ebbi nulla da ridire. Pensai che solo un dio come Diego potesse realizzare un gol tanto bello usando l’arto superiore. Fu pura magia".

Infine, il confronto con un’altra leggenda del calcio mondiale: "Pelé era certamente un fenomeno. Ma dopo aver ammirato Maradona, soprattutto ai tempi del Napoli, mi sono convinto che lui avesse qualcosa in più: la fantasia, la capacità di costruire azioni straordinarie con i compagni, l’abilità incredibile nel dribbling e nel dare al pallone traiettorie inimmaginabili, sempre precise".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette