Logo AreaNapoli.it

Il Napoli porta all'Etihad un'arma che non era prevista: Guardiola avvisato

Il Napoli sarà chiamato a uno degli appuntamenti più attesi della sua stagione: sfiderà il Manchester City al debutto in Champions League.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/09/2025 17:59 - Coppe
Il Napoli porta all'Etihad un'arma che non era prevista: Guardiola avvisato

Meno di quarantotto ore e il Napoli sarà chiamato a uno degli appuntamenti più attesi della sua stagione. L'aria di Champions League torna a farsi sentire, ma non ancora al Maradona - per quello occorrerà attendere lo Sporting Lisbona - bensì all'Etihad Stadium di Manchester, un impianto che evoca ricordi speciali: fu lì che gli azzurri, guidati da Walter Mazzarri, mossero i primi passi nella massima competizione europea.


PUBBLICITÀ

Un debutto che oggi assume i contorni del destino. Dopo un anno di assenza, il Napoli ritrova la Champions e lo fa proprio contro il Manchester City. L'ultima volta che le due squadre si incrociarono era il 2018, con Maurizio Sarri in panchina. Ora il palcoscenico sarà occupato da due tra i migliori allenatori del panorama mondiale: Antonio Conte e Pep Guardiola. Un confronto affascinante, quasi simbolico. Guardiola ha fatto della Champions il suo terreno prediletto, mentre Conte è ancora in cerca della consacrazione europea definitiva. Lo ha ricordato lui stesso: solo sei partecipazioni alla competizione, ma con la voglia di lasciare finalmente un segno tangibile.


PUBBLICITÀ

C'è poi un elemento che rende questa sfida ancor più intrigante: quando uscì il calendario, il mercato del Napoli non era ancora chiuso. Oggi Guardiola dovrà misurarsi con un'arma che non aveva ancora previsto: Rasmus Hojlund. Il danese si è presentato al Franchi con un esordio da protagonista, segnando e lasciando intravedere tutto il suo potenziale. Ha fame, grinta e desiderio di riscatto. Guardiola lo conosce bene, avendolo affrontato già in Premier quando vestiva la maglia dello United. Ma ora, sotto la guida di Conte, Hojlund sembra pronto a rinascere. E chissà che non sia proprio lui la sorpresa in grado di ribaltare i pronostici in questa sfida dal sapore di destino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette