Logo AreaNapoli.it

Esposito: "La Sampdoria non ha colpe, la Salernitana tiri fuori gli attributi. No al ripescaggio"

Paolo Esposito ha commentato la difficile situazione della finale play out: "Inutile poi aggrapparsi agli specchi con un ricorso al Tar del Lazio, perché non ci saranno più vergognosi e antisportivi ripescaggi".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

18/06/2025 16:46 - Interviste
Esposito: La Sampdoria non ha colpe, la Salernitana tiri fuori gli attributi. No al ripescaggio

Sampdoria e Salernitana attendono di giocare la gara di ritorno dei play out salvezza di Serie B, i doriani hanno vinto per 2-0 la gara d'andata. Paolo Esposito, giornalista, ha così commentato su Facebook l'attuale situazione delle due squadre in lotta per non retrocedere. "La Sampdoria, non ha alcuna colpa se sta disputando il play out. Le colpe sono in primis della società Brescia calcio, per inadempienze amministrative e come al Cosenza, è stata irrogata la penalizzazione di punti 4, anche al Brescia. Le altre colpevoli, per i ritardi, sono l'agenzia entrate e la Covisoc, che non ha controllato a tempo debito, ma solo in extremis, se il Brescia aveva adempiuto o meno ai suoi doveri amministrativi e quindi è stata retrocessa in serie C proprio il Brescia".


PUBBLICITÀ

Esposito prosegue: "Non è certo colpevole la Sampdoria, che è stata chiamata , giustamente, dalla Lega calcio di serie B, a disputare questo play out contro la Salernitana e per la cronaca, ha vinto meritatamente la gara d'andata per 2 a 0. Adesso ci sarà la gara di ritorno di domenica sera in Campania ed a mio avviso, è tutta ancora aperta a qualsiasi risultato e sentenza sul campo, che è  sempre la più giusta!".


PUBBLICITÀ

"I giocatori granata, debbono innanzitutto tirare fuori gli attributi, se li posseggono, senza sperare più di tanto dal pubblico granata! Perché poi, non ho mai visto i tifosi di qualsiasi squadra, fare gol. Tra l'altro a Salerno, anche in questa stagione, come in quelle precedenti, hanno vinto molte squadre  avversarie, nonostante il pubblico di casa. Che si salvi, chi merita di più  in queste 2 gare".

"Inutile poi aggrapparsi agli specchi con un ricorso al Tar del Lazio, perché non ci saranno più  vergognosi e antisportivi ripescaggi, di cui hanno beneficiato in passato più società, Salernitana compresa, attraverso altrettanti e vergognosi allargamenti delle squadre della serie cadetta".

"Gli obiettivi calcistici, qualsiasi essi siano, si debbono conquistare e con merito, soltanto sul rettangolo di gioco e non certo a tavolino o in tribunale", ha concluso Esposito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette