Logo AreaNapoli.it

Durante: "Alisson ha più fame di Neres, viene dal nulla! Può fare il Perisic di Conte"

L'esperto di calcio brasiliano analizza l'exploit di Alisson Santos dopo il suo primo gol con la maglia del Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

16/02/2026 15:09 - Interviste
Durante: Alisson ha più fame di Neres, viene dal nulla! Può fare il Perisic di Conte

Sabatino Durante, dirigente sportivo ed esperto di calcio internazionale che vive in Brasile, ai microfoni di Radio Marte ha parlato di Alisson Santos, esterno offensivo giunto in Campania in prestito con dritto di riscatto. durante il mercato invernale.


PUBBLICITÀ

Alisson presentato dall'esperto di calcio brasiliano

"In Brasile, Alisson viene ora celebrato come nuovo Pallone d'Oro?", scherza il conduttore Gianluca Gifuni. Pronta la replica di Durante: "Tolta la zona di Salvador de Bahia, nessuno conosce Alisson. Neanche dopo ieri sera? Ma no... Non siamo provinciali: in Brasile, anche se manca un grande centravanti, ci sono tantissimi attaccanti esterni, di cui almeno trenta del livello di Alisson Santos. Ha segnato tanto in Champions? Lo avevo presentato come giocatore tipo Neres, ma con più fame, perché viene veramente dal nulla. Ha una fame terribile, è giovane e può fare lo 'spacca partite', ma col tempo può adattarsi a fare anche l'attaccante esterno all'italiana, perché deve imparare a fare la fase difensiva, cosa che oggi non sa fare, venendo da un altro calcio".


PUBBLICITÀ

"Anche Ivan Perisic cambiò per giocare con Conte"

"Con Antonio Conte deve impararla presto, oppure non giocherà mai dall'inizio? Ivan Perisic è dovuto diventare quinto di sinistra, all'Inter, per giocare con Conte ed era già un campione affermato... Un ragazzo senza un grande curriculum alle spalle come Alisson, per avere spazio con Conte, deve per forza adeguarsi. Lo ripeto: Santos è un buon prospetto per il futuro, e vale anche per Giovane. Il Napoli si è mosso meglio di tutti, o se preferite meno peggio, sia sul mercato estivo sia su quello invernale, puntando su ragazzi buoni per il presente e ottimi per il futuro. Peccato per i tanti infortuni, per i quali occorrerebbe una riflessione opportuna", conclude l'ospite radiofonico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette