Logo AreaNapoli.it

Djokovic scivola su Sinner, battuta infelice e Valentini lo distrugge. Arrivano le scuse

"Era una di quelle interviste stile quiz, in cui devi pensare a qualcosa in un secondo", ha smontato le polemiche il fuoriclasse Nole.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/01/2025 16:49 - Interviste
Djokovic scivola su Sinner, battuta infelice e Valentini lo distrugge. Arrivano le scuse

Novak Djokovic getta acqua sul fuoco e fa un po' di retromarcia dopo la battuta infelice sul collega e attuale numero 1 al mondo di tennis. Il tennista serbo, in un'intervista, aveva infatti dichiarato che la prima parola che gli veniva in mente, pensando a Jannik Sinner, fosse "sciare".


PUBBLICITÀ

Dichiarazioni che ovviamente hanno creato qualche polemica tra i tifosi dell'azzurro e non solo. Antonello Valentini, noto e apprezzato dirigente calcistico, ha usato parole dure su Djokovic: "Ad essere buonisti per forza, contro l’evidenza, quella di Djokovic su Sinner è una battuta infelice, anche perché gli altri giudizi sono seri e calzanti. Temo, purtroppo, che sia invece una caduta di stile e una sgradevole spacconata, indegna di una grande uomo di sport che irride un avversario, in modo ingeneroso e gratuito. Mi auguro che Djokovic si renda conto che da numero 1 del mondo a rosicone da parata ci vuole un attimo. Personalmente la vivo come una grande delusione".


PUBBLICITÀ

Djokovic, ha provato a raddrizzare il tiro direttamente da Melbourne, dove sarà impegnato, proprio come Sinner, nel primo Slam della stagione, gli Australian Open, al via domenica 12 gennaio: "Mi sembra chiaro che il modo in cui Jannik sta dominando sia degno di ogni elogio, sia per il suo stile di gioco che per il livello che riesce a esprimere ogni partita. Ho visto sui social media che quella risposta è stata trasformata in una specie di dramma, come se l'avessi umiliato o gli avessi intenzionalmente mostrato mancanza di rispetto. È ridicolo".

Ed ha concluso: "Era una di quelle interviste stile quiz, in cui devi pensare a qualcosa in un secondo. È venuto fuori il nome di Sinner e ho avuto questa immagine nella mia testa di lui che sciava, perché ho visto che stava sciando da qualche parte. Inoltre, noi due parliamo sempre di sci, di come e quando scieremo insieme. Ecco perché ho detto 'sci', non perché non rispetti i suoi successi nel tennis, al contrario. Lui ha tutte le qualità che ho attribuito agli altri, ma ora la gente fa sembrare che gli abbia mancato di rispetto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette