Logo AreaNapoli.it

Crisi Real Madrid, Ancelotti a muso duro contro un giornalista

"Aprire un dibattito qui non mi sembra la sede più opportuna", ha ammonito il tecnico italiano nel corso dell'ultima conferenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2025 18:33 - Interviste
Crisi Real Madrid, Ancelotti a muso duro contro un giornalista

Carlo Ancelotti reagisce duramente in conferenza stampa: dopo la pesante sconfitta in finale di Supercoppa contro il Barcellona, 5-2 il finale, il Real Madrid e il tecnico italiano sono finiti sotto accusa perché è una debacle che rischia di lasciare il segno, ma la squadra avrà l'occasione di reagire tornando in campo per gli ottavi di finale di Copa del Rey contro il Celta.


PUBBLICITÀ

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita, Ancelotti ha reagito ai giornalisti e alle loro domande sulla crisi dei Blancos. "Questa è una grande occasione dopo una brutta partita - le prime parole di Ancelotti -, che ci ha fatto molto male. Ma non siamo affondati, dobbiamo reagire. Voglio che la squadra abbia una reazione forte dopo la partita dell'altro giorno. È una sconfitta pesante ma dobbiamo andare avanti. Siamo ben posizionati in tutte le competizioni. È stata una brutta partita, abbiamo commesso tanti errori ma abbiamo trovato la soluzione. Dobbiamo andare avanti. La mancanza di impegno è collettiva, non individuale. Questa squadra ha gioventù, energia, qualità, impegno, ma non sempre riesce a dimostrarlo. Ma è una squadra di assoluto valore e ho piena fiducia". 


PUBBLICITÀ

Poi Ancelotti reagisce alle incessanti domande sulla crisi dei Blancos: "Devo chiarire una cosa. Questa è una conferenza stampa e non un dibattito, il dibattito lo faccio con lo staff tecnico e i miei giocatori. Aprire un dibattito qui non mi sembra la sede più opportuna. Il posto più bello del mondo a livello professionale? E' dove sono, sulla panchina del Real Madrid. È il posto dove tutti gli allenatori vogliono essere un giorno. La mia posizione è la migliore al mondo. Non seguo l'ondata di critiche secondo cui un giorno sei il migliore del mondo e un quello dopo sei ritenuto il peggiore. Ho l'equilibrio, che l'esperienza mi ha dato, per sapere chi sono e non lasciarmi trasportare dalle mode. Penso di non essere il migliore, ma non credo neanche che di essere il più stupido".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette