Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Non è mai rigore, Conte ha straragione. Il campionato stava per essere deciso dall'AIA"

In un editoriale il giornalista sportivo Michele Criscitiello si è lamentato del rigore assegnato all'Inter contro il Napoli.



12/01/2026 09:15 - Interviste
Criscitiello: Non è mai rigore, Conte ha straragione. Il campionato stava per essere deciso dall'AIA

Il Napoli è uscito a testa altissima dal match contro l'Inter ed ha portato a casa un punto che vale oro nella lotta scudetto. La distanza in classifica dai nerazzurri rimane di quattro punti ma la squadra di Conte è stata più forte delle avversità e di un rigore molto discusso. 


PUBBLICITÀ

Durissimo sfogo di Criscitiello dopo Inter-Napoli

In un editoriale su Sportitalia.it, Michele Criscitiello ci è andato giù pesantissimo: "Non è un problema di colori perché oggi ne trae vantaggio l’Inter, domani il Napoli, dopodomani qualcun altro. Chi continua a non capire la battaglia che facciamo è solo perché è un tifoso ottuso. Conte non ha ragione ma ha straragione a urlare in faccia ad una classe arbitrale vergognosa e imbarazzante che non capisce che i campionati li deve decidere il campo, i calciatori e non un fischio sbagliato o una chiamata di Lissone".


PUBBLICITÀ

"Quello di Milano non è mai rigore. E non deve esserlo mai. A favore di Milan, Inter, Juve, Sassuolo o Pisa. Quelli non sono rigori. Punto. Stop. Cinema finito. Non parlateci di regolamento e non fate finte lezioni dell’AIA. Chi conosce il calcio, chi ama il calcio non può dire che quel pestone, a palla già giocata, può decidere un intero campionato. Perché se il Napoli non avesse avuto le palle di Conte, questo campionato per gli azzurri era finito nell’inferno di San Siro e deciso dall’AIA" ha aggiunto il direttore dell'emittente televisiva.

"L’Inter, fino al gol dell’1-1, ha dominato. Il Napoli pareggia quando doveva stare sotto di due gol. Poi le cose sono cambiate e siamo qui a parlare delle cose di sempre per colpa delle solite persone. Ci stanno distruggendo lo sport più bello del Mondo. La partita è stata bellissima. Grazie a Inter e Napoli. Preferiamo gli arbitri africani. Chi sta seguendo la Coppa d’Africa si sta rendendo conto che il terzo Mondo (del calcio) siamo noi per stadi e direzioni arbitrali. E Conte ha ragione ad urlare “Vergognatevi” ha concluso Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette