Logo AreaNapoli.it

Cosmi: "Ansia e preoccupazione per il Napoli? Macché, ha una certezza"

Serse Cosmi, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Canale 21, durante la trasmissione 'Campania Sport', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/05/2025 19:49 - Interviste
Cosmi: Ansia e preoccupazione per il Napoli? Macché, ha una certezza

Serse Cosmi, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Canale 21, durante la trasmissione 'Campania Sport', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "A sensazione è che contro certe squadre il Napoli soffra in maniera un pochino più evidente, perché se vai a vedere i valori tra Lecce e l'Inter, per esempio, che è l'avversario più vicino al Napoli, ti accorgi che la squadra di Conte contro l'Inter ha fatto una meravigliosa partita".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Se vedi le partite che il Napoli ha fatto contro le grandi, è andato a vincere a Bergamo. Non ha avuto le difficoltà sotto l'aspetto del gioco e addirittura anche realizzativo che ha avuto contro squadre di bassa classifica, quindi è stata una costante. È normale che noi se facciamo riferimento alla partita di Monza, a quella di oggi viene troppo semplice dire e si poteva per quello che riguarda il Napoli, soffrire di meno, però il campionato è stato anche altro da parte del Napoli. Quindi io credo che l'equilibrio sia la parola giusta che riassuma un pochino questo campionato che non è finito ovviamente, però ha tutti i presupposti per concludersi meravigliosamente per il Napoli".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli per assurdo solo la prima partita di campionato ha sbandato e anche con l'Atalanta in casa, che però sappiamo in certe partite essere quasi ingiocabile. Poi è stato costante per tutto il campionato e ripeto contro le grandi squadre non ha avuto le difficoltà che abbiamo visto anche oggi col Lecce. Concludo dicendo che oggi c'è anche un aspetto psicologico, tu vai in vantaggio, non dico sbagliando, però pensi di poter gestire la partita e magari ripartire o trovare il momento giusto per chiuderla. Più passano i minuti e più aumenta un pochino la sensazione di ansia, però è troppo forte il Napoli in difesa per vivere quella situazione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette