Logo AreaNapoli.it

Alisson tra luci e ombre: il (primo) giudizio di Conte. Perplessità su Giovane

Il Napoli ha chiuso la propria campagna acquisti e cessioni con gli ingaggi di Giovane e Alisson. Perplessità soprattutto sull'ex Verona.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

13/02/2026 10:19 - Campionato
Alisson tra luci e ombre: il (primo) giudizio di Conte. Perplessità su Giovane

Giovanni Manna, Direttore Sportivo del Napoli, ha chiuso la campagna acquisti e cessioni di gennaio con gli ingaggi di Giovane e Alisson. Il dirigente è stato costretto a operare in condizioni particolarmente complicate a causa del blocco parziale del mercato (le uscite non potevano superare le entrate).


PUBBLICITÀ

Il giudizio di Conte su Alisson

Antonio Conte, come spesso capita con i nuovi acquisti, sta utilizzando con il contagocce chi si è aggregato solo a gennaio nella sua squadra. Alisson è sceso in campo per pochi minuti sembrando ancora spaesato, lontano dall'intesa migliore con i compagni di squadra. Ma contro il Como ha avuto la personalità per calciare in modo perfetto il suo calcio di rigore. Antonio Conte, riferendosi al brasiliano, lo ha descritto come "un giovane di buone qualità, ma che deve migliorare".


PUBBLICITÀ

Giovane acquisto giusto?

Ci sono più perplessità su Giovane e non tanto sul valore del calciatore (che ha tutto da dimostrare avendo fatto bene solo a Verona finora, ndr). Il Napoli, nel ruolo del brasiliano, ha infatti già Vergara e Neres (oltre a Politano che può ricoprire quella posizione del campo). Perché investire venti milioni in un ruolo in cui gli azzurri sono coperti e non magari lì dove l'emergenza appare più grave (a centrocampo McTominay e Lobotka al momento non hanno una reale alternativa)? Starà a Giovane fugare ogni dubbio e dimostrare di valere quanto e più di quanto investirà il Napoli su di lui.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette