Logo AreaNapoli.it

Napoli-Roma, la vigilia si accende: Conte infastidito da una frase di Gasperini

Antonio Conte non ha gradito le parole rilasciate da Gian Piero Gasperini. Domenica ci sarà la grande sfida tra Napoli e Roma.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

13/02/2026 09:47 - Campionato
Napoli-Roma, la vigilia si accende: Conte infastidito da una frase di Gasperini

È già iniziata la lunga vigilia di Napoli-Roma, e non certo per questioni tattiche o di formazione. Il clima si è surriscaldato nelle ultime ore, con Antonio Conte che – pur senza nominarlo direttamente – ha fatto trasparire tutto il suo fastidio per le recenti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini.


PUBBLICITÀ

Gasperini punge Conte

Al centro della polemica, come ormai noto a tutti, resta il discusso rigore concesso al Napoli nella sfida di Marassi contro il Genoa, trasformato in gol decisivo da Antonio Vergara e finito nel mirino di più di un addetto ai lavori. Gasperini, in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, non ha usato giri di parole per esprimere la sua posizione, allineandosi apertamente alle critiche mosse da Daniele De Rossi (allenatore del Genoa) sull'episodio.


PUBBLICITÀ

Il discorso pungente di Gasperini

“La penso esattamente come Daniele De Rossi – le parole di Gasperini – questo calcio non ci piace e non piace nemmeno al pubblico. Ci sono cartellini strani e rigori che il pubblico non vede. I giocatori si mettono subito le mani in faccia e ci sono squadre che hanno persone che arrivano dal mondo arbitrale che insegnano ai calciatori come buttarsi e come rimanere in terra se vengono toccati”.

Conte infastidito da tali parole

Conte, dal canto suo, ha scelto la strada del riserbo formale ma il suo disappunto è emerso chiaramente. Al termine della gara con il Como la “maschera” di Antonio è cambiata in pochi secondi: il linguaggio del corpo, sempre attoriale e carico di espressività, ha tradito irritazione e fastidio. Il tecnico salentino non ha citato Gasperini per nome, ma il riferimento alle “insinuazioni” dell’allenatore giallorosso sul caso Vergara è apparso evidente a chi ha seguito da vicino le sue reazioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette