Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo fiducioso: "Torno in 50 giorni". Il capitano punta al rientro e dice sì all'Italia

Giovanni Di Lorenzo è fiducioso per quanto riguarda il suo recupero, il capitano del Napoli non vuole restare a lungo lontano dai campi da gioco.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

13/02/2026 09:54 - Altre notizie
Di Lorenzo fiducioso: Torno in 50 giorni. Il capitano punta al rientro e dice sì all'Italia

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e pilastro della nazionale italiana, sta affrontando con determinazione il doppio infortunio che lo tiene lontano dal campo. Dopo il trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro rimediato nella partita contro la Fiorentina all'inizio di febbraio 2026, il difensore ha scelto di sfruttare il periodo di stop per sottoporsi a un intervento chirurgico al piede sinistro, risolvendo così una problematica pregressa che lo tormentava da circa sei mesi.


PUBBLICITÀ

Di Lorenzo lavora per tornare in campo

Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore e al club azzurro, Di Lorenzo è convinto di poter rientrare in campo in circa 50 giorni dall'intervento, un obiettivo ambizioso che lo porterebbe potenzialmente disponibile tra fine marzo e inizio aprile 2026.Questo timing lo renderebbe a disposizione anche per la nazionale: il difensore ha fatto sapere che l'Italia potrà contare su di lui, confermando la sua volontà di rispondere alla chiamata quando sarà pronto.


PUBBLICITÀ

I medici impongono massima cautela

Tuttavia, il recupero procede a piccoli passi e con la massima cautela. Gli specialisti e lo staff medico sottolineano che accelerare i tempi potrebbe essere rischioso: guai a forzare il rientro, perché il pericolo di una ricaduta è concreto. Il protocollo riabilitativo è graduale, per garantire una guarigione completa sia dal problema al ginocchio sia dall'intervento al piede.

Di Lorenzo grande professionista

Di Lorenzo ha dimostrato grande professionalità e attaccamento alla maglia: ha giocato a lungo con dolore al piede pur di non lasciare la squadra in un momento delicato della stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette