Logo AreaNapoli.it

Conte da applausi, risposta perfetta a chi ha criticato una sua scelta e battuta sulla "sofferenza"

"Due anni fa lo scudetto è stato in carrozza, con un'altra squadra e un'altra situazione", ha spiegato il tecnico dei partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/05/2025 01:18 - Interviste
Conte da applausi, risposta perfetta a chi ha criticato una sua scelta e battuta sulla sofferenza

Una conferenza stampa post gara perfetta quella di Antonio Conte dopo lo 0-0 del suo Napoli a Parma: "E' stato un percorso molto complicato. E' passato tutto per normale, i giocatori non c'erano e noi abbiamo sempre cercato di trovare la soluzione senza lamentarci. Noi non ci siamo lamentati mai, non ho voluto dare alibi, abbiamo sempre cercato la soluzione".


PUBBLICITÀ

"Ma da gennaio - ha spiegato il tecnico - in poi abbiamo dovuto trovare sempre soluzioni per arrivare ad una giornata dalla fine con un punto di margine. Rosa ridotta, che ora è all'osso. Manca Lobotka, è mancato David Neres, che non sta ancora benissimo. Buongiorno quasi sempre in infermeria nel girone di ritorno e il suo sostituto che stava facendo bene, Juan Jesus, si è fatto male. Abbiamo già messo la testa sull'ultima partita".


PUBBLICITÀ

Poi a chi ha criticato la scelta di puntare su Olivera centrale e non su Rafa Marin, ed una battuta sulla sofferenza: "Davvero stavamo raschiando il fondo dal barile eppure siamo là in classifica, riconoscerlo sarebbe onestà intellettuale. Olivera è stato adattato per una questione di esperienza rispetto al ragazzo (Rafa Marin, ndr). Viene detto poi che si è sofferto, ca**o come si fa a non soffrire. Due anni fa lo scudetto è stato in carrozza, con un'altra squadra e un'altra situazione. Quest'anno invece... se qualcuno ha la soluzione alzo le mani, mi arrendo (ride, ndr). Però solo a fine stagione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette