Logo AreaNapoli.it

Conte: "Abbiamo perso sette partite in trasferta, chiedo all'ambiente di starci vicino. Occorre essere più maliziosi"

Napoli sconfitto contro l'Udinese. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match: "Va usata esperienza in campo, va preso tempo, usato il mestiere".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/12/2025 17:42 - Interviste
Conte: Abbiamo perso sette partite in trasferta, chiedo all'ambiente di starci vicino. Occorre essere più maliziosi

Napoli deludente contro l'Udinese, la compagine partenopea ha perso una grossa occasione di potersi lanciare verso la fuga in vetta alla classifica di Serie A. Antonio Conte, tecnico della squadra azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN.


PUBBLICITÀ

Le parole di Conte dopo Udinese-Napoli

Le parole di Conte: "L'Udinese nel primo tempo non ci ha mai tirato in porta. Abbiamo creato diverse occasioni da sfruttare meglio. Il secondo meglio è iniziato con tanto affanno, abbiamo fatto dei rinvii molto approssimativi. Da li in avanti, c'è stato un poco di timore, era visibile. Nei primi 20' del secondo tempo alla fine sono stati annullati due gol, hanno preso una traversa, noi eravamo preoccupati e timorosi. Dobbiamo lavorare tanto, lo dico sempre, dobbiamo essere bravi nei momenti positivi e negativi. Va usata esperienza in campo, va preso tempo, usato il mestiere".


PUBBLICITÀ

"Dobbiamo essere più maliziosi"

Il mister ha sottolineato: "Napoli in difficoltà e scelte obbligate? Ho detto ai ragazzi che dobbiamo essere bravi a gestire questi momenti. Ma li devono gestire loro, con malizia, magari perdendo tempo...in campo. Non dobbiamo perdere il coraggio, il goal alla fine te lo chiami se non cambi atteggiamento. C'è da lavorare, non ho niente da rimproverare a questi ragazzi che nell'emergenza stanno dando tutto. In trasferta dobbiamo assolutamente essere più bravi, a parlare di più, a tirare fuori il carattere. Lì subentra poi la persona che in campo deve farsi sentire. Posso lavorare tecnicamente, tatticamente, ma sul livello psicologico cerco di trovare la via giusta e tante volte ci sono dei calciatori che hanno carisma e personalità. Dobbiamo e possiamo crescere, ci sono tanti ragazzi che sono ottimi ma devo aiutarli a crescere"

"Coperta corta per il Napoli? C'è poco da dire, noi ad inizio anno lo sapevamo, quando fai tante competizioni ti preoccupi di fare una rosa all'altezza: quando per motivi esterni la rosa viene ridotta, devi tenere botta. Qualcosa la devi pagare, proprio in virtù di questo dobbiamo continuare. Non dobbiamo perdere motivazione, nè entusiasmo".

"Perse sette partite in trasferta"

"L'annata per noi non sarà semplice. L'importante è aver voglia, dobbiamo affrontare le difficoltà con voglia. Non voglio rimarcare o dire ancora le stesse situazioni, si deve andare avanti, anche l'ambiente deve starci vicino. L'annata non sarà semplicissima, vogliamo combattere e continuare a farlo. In questa stagione abbiamo già perso 7 partite in trasferta. In trasferta c'è da lavorare e migliorare, queste situazioni. Dobbiamo migliorare a gestire queste situazioni. Quando la partita va dalla parte dell'avversario, dobbiamo migliorare", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma27
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette