Logo AreaNapoli.it

Como, Fabregas: "Vogliamo imporre il nostro calcio e dare fastidio all'Inter. Al Napoli..."

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Inter.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/05/2025 11:34 - Interviste
Como, Fabregas: Vogliamo imporre il nostro calcio e dare fastidio all'Inter. Al Napoli...

Se da un lato il Napoli potrebbe trovarsi ad affrontare un Cagliari determinato, nonostante la salvezza ormai acquisita, l'Inter sarà impegnata contro un Como desideroso di mettersi in luce, guidato da un Cesc Fabregas per il quale l'obiettivo principale sembra essere quello di ben figurare.


PUBBLICITÀ

Le due sfide si disputeranno in contemporanea: nerazzurri e partenopei scenderanno in campo venerdì 23 maggio alle ore 20.45. Alla vigilia della sfida con l'Inter, Fabregas ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, sottolineando lo spirito con cui la sua squadra affronterà la gara: "Dobbiamo essere attenti, loro sono forti sulle fasce, per me l'Inter è la miglior squadra di Serie A, e tra le migliori in Europa. Dobbiamo essere bravi a giocare con personalità, non subire il loro calcio, ma imporre il nostro. L'Inter è fortissima, ma proveremo a darle fastidio. L'obiettivo è sempre quello di giocare al meglio, fare tutto il possibile per provare a portare la partita a casa".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Non credo che l'Inter sarà condizionata dalla finale di Champions League (in programma il 31 maggio, ndr), e neppure penserà alla gara del Napoli. Sono forti, con un allenatore tra i migliori in Italia".

"Domani non ci sarà Goldaniga, squalificato, ci sono dubbi anche per Kempf in difesa, devo valutare chi mandare in campo. Kempf ha un problema al ginocchio. Vediamo come starà, potrebbe esserci Jack. Anche Alli non sta bene e non ci sarà. Ma cercheremo di dare il massimo contro una squadra fortissima.

"Reina e Iovine? Credo che meritino minutaggio, vedremo. Il cuore dice sì, entrambi hanno fatto una grande carriera. Reina merita di giocare, lui mi ha dato tanto, in campo e fuori. Iovine è sempre positivo, sono due ragazzi importanti per me, per la società e per i compagni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette