Logo AreaNapoli.it

Chirico: "Napoli catenacciaro, col City ne doveva prendere 5"

Marcello Chirico, giornalista di fede juventina, ha commentato la gara di Champions League tra City e Napoli ed ha criticato l'atteggiamento tattico di Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/09/2025 19:02 - Interviste
Chirico: Napoli catenacciaro, col City ne doveva prendere 5

Marcello Chirico, giornalista di fede Juventina, nel corso della trasmissione "Controcalcio" ha commentato la sconfitta del Napoli contro il Manchester City nella prima giornata di Champions League, risultato finale 2-0 per la squadra di Guardiola ma azzurri in inferiorità numerica dal 22'.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole, a dire il vero eccessivamente dure nei confronti dei campioni d'Italia in carica: “Il Napoli ha fatto una partita timorosa, doveva perdere 5-0. Nei primi venti minuti, ovvero prima dell'espulsione di Giovanni Di Lorenzo, il Napoli ha fatto solo un calcio d’angolo, poi è rimasto lì ad aspettare il City". Calcio d'angolo da cui è nata l'azione da gol di Beukema, è giusto sottolinearlo.


PUBBLICITÀ

Poi Chirico ha aggiunto: "È stata una partita da catenacciari. Ci aspettavamo di vedere un Napoli molto più spavaldo, invece i partenopei non se la sono mai giocata, neanche in quei 20 minuti 11 contro 11. Il fallo di Di Lorenzo è sciocco, uno con la sua esperienza deve fare quell’intervento solo con la sicurezza di prendere il pallone, altrimenti deve evitare. De Bruyne? Io in quella partita non l’avrei mai tolto”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette