Logo AreaNapoli.it

"Chi scegli tra Cavani e Higuain?". Behrami e Dzemaili rispondono e svelano incredibili aneddoti

"Mai visto Cavani fuori dal campo in vita mia, poi faceva sempre tardi agli allenamenti", racconta Behrami sul Matador.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/02/2025 20:04 - Interviste
Chi scegli tra Cavani e Higuain?. Behrami e Dzemaili rispondono e svelano incredibili aneddoti

Blerim Dzemaili e Valon Behrami, entrambi ex calciatori del Napoli, nel corso di RSI Sport, hanno risposto alla domanda sui due bomber azzurri più forti degli ultimi anni: "Meglio Gonzalo Higuain oppure Edinson Cavani?". Rispondere non è facile, ma non si sono sottratti.


PUBBLICITÀ

"Quando è arrivato Higuain - racconta Dzemaili - io ho detto che tecnicamente uno così forte io raramente l'ho visto e raramente ho giocato con uno così forte. Secondo me tecnicamente è molto più forte Higuain, però Cavani era uno che ti spaccava le partite. Edi voleva far sempre gol, pure in allenamento: si arrabbiavano pure i portieri, De Sanctis pure perché nelle amichevoli e negli allenamenti andava forte, spaccava la porta anche calciando da due metri dal portiere. Però se posso sceglierne solo uno, io sceglievo Cavani!".


PUBBLICITÀ

Behrami ha espresso il suo parere: "Anche io dico Cavani! Negli allenamenti voleva sempre la palla tesa, anche 11 contro zero. E se non gliela davi così, si arrabbiava. Quando arrivò Higuain, passammo da Edi tiratissimo fisicamente, devastante, a Gonzalo che in estate e stava meno bene fisicamente. Andiamo a fare un torneo a Londra, ci guardiamo e ci diciamo: ma è arrivato il fratello o è arrivato quello del Real Madrid? Perché non si muoveva tanto. Poi prima partita di campionato e fa due gol".

Alla domanda su come era Cavani fuori dal campo, Dzemaili ha raccontato: "Era totalmente concentrato su se stesso, fuori dal campo non lo vedevamo mai. Non faceva cene con noi".

Behrami ha aggiunto: "Mai visto Cavani fuori dal campo in vita mia, poi faceva sempre tardi agli allenamenti Edinson! Mazzarri parlava e urlava i primi 15' della seduta, poi arrivava Cavani in ritardo. Ci mettevamo tutti in cerchio e il mister diceva: 'Diteglielo voi cos'ho detto io".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette