Logo AreaNapoli.it

Cauet: "McTominay sottotono per colpa di De Bruyne? Bugia, la verità è un'altra"

Benoit Cauet, allenatore ed ex calciatore di Inter e Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/10/2025 21:04 - Interviste
Cauet: McTominay sottotono per colpa di De Bruyne? Bugia, la verità è un'altra

Il Napoli è in continua evoluzione, ma c'è un giocatore su cui tutti si aspettavano tanto, ma sta vivendo un periodo complicato: Scott McTominay. Lo scozzese ha il peso delle elevate aspettative, un po' come De Bruyne dove è addirittura arrivata anche qualche critica.


PUBBLICITÀ

A '1 Football Club', su 1 Station Radio, è intervenuto Benoit Cauet, allenatore ed ex calciatore di Inter e Torino e ha parlato di queste due tematiche: "Cosa penso dell'impatto di De Bruyne in una piazza così importante come quella napoletana?  Io credo che non debba dimostrare nulla: ha già vinto tutto quello che c’era da vincere. È arrivato a Napoli dopo tanti anni in un contesto completamente diverso, rispetto al calcio di Guardiola in cui era abituato".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, riferito: "Ora si trova in un ambiente, in un campionato e in una realtà tattica differenti, e deve adattarsi. Sta facendo il suo percorso, e lo sta facendo bene. Quando tocca la palla è sempre determinante, mette in condizione i compagni di rendere al meglio ed è uno dei pochi che può davvero fare la differenza in Europa. L’esperienza che porta è enorme, e credo che col tempo prenderà sempre più piede anche in Serie A".

"Il rendimento inferiore di Scott McTominay rispetto alla scorsa stagione è al fatto che De Bruyne, più o meno, occupi le stesse zone di campo e quindi gli tolga spazi? È una bugia il fatto che sia colpa di De Bruyne, c'è anche un altro fattore: il modo in cui oggi gli avversari lo affrontano. Lo conoscono, lo aspettano e gli prestano molta più attenzione rispetto a un anno fa. Non è più una sorpresa, non ha più quella libertà che aveva all’inizio. È diventato un giocatore temuto, preso di mira per limitarlo".

"Per questo deve trovare nuove soluzioni, armi diverse rispetto a quelle che utilizzava la scorsa stagione. Se riesce a farlo, tornerà ad essere determinante come lo è stato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette