Logo AreaNapoli.it

Carnevale: "Inter-Napoli? La decideranno i centravanti, il mio pronostico"

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli e DS dell'Udinese ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport e ha parlato di Inter-Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/01/2026 17:29 - Interviste
Carnevale: Inter-Napoli? La decideranno i centravanti, il mio pronostico

Inter-Napoli non è mai una partita come le altre. È una sfida che pesa, che racconta ambizioni, stati d'animo e prospettive di una stagione. E quando a leggerla è uno che il calcio lo ha vissuto sulla propria pelle, con la maglia azzurra addosso e oggi con lo sguardo lucido del dirigente, allora vale la pena fermarsi ad ascoltare.


PUBBLICITÀ

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli e oggi uomo-mercato dell'Udinese, ha affidato alla Gazzetta dello Sport una fotografia nitida del big match di San Siro facendo anche un pronostico: "Mi immagino una gara stellare. Sulla carta e visto il momento, dico 51% all’Inter, perché al Napoli mancano uomini troppo importanti: Anguissa su tutti, calciatore strepitoso, e poi pure Neres", ha spiegato Carnevale nel corso della sua intervista alla Rosea.


PUBBLICITÀ

Un'analisi che non cerca alibi, ma prende atto della realtà: le assenze pesano, eccome, soprattutto quando si tratta di pilastri fisici e tecnici come Anguissa e di un'arma offensiva imprevedibile come Neres. In partite di questo livello, i dettagli fanno la differenza e le rotazioni diventano più che mai decisive.

Ma Carnevale non si ferma qui, perché Inter-Napoli è anche - e forse soprattutto - una sfida di uomini simbolo: "Chi sarà decisivo? Aggiungiamo che l’Inter è forte e ha un Lautaro che sta facendo la differenza e sfide del genere le decidono i centravanti. Quindi, o lui o Hojlund".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette