Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Telecronaca esagerata per Inter-Barcellona? Facemmo la stessa cosa con il Napoli"

"Cerchiamo di togliere i filtri del bravo giornalista e cerchiamo di trasmettere la passione", ha spiegato il telecronista di Sky.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/05/2025 18:24 - Interviste
Caressa: Telecronaca esagerata per Inter-Barcellona? Facemmo la stessa cosa con il Napoli

Ancora polemiche per la telecronaca pro Inter di Caressa e Bergomi nel corso della gara di Champions contro il Barcellona (semifinale di ritorno): il popolo non nerazzurro non ha gradito i toni da Inter Channel. Ed è proprio Caressa a fare chiarezza questa mattina ai microfoni di Radio Deejay.


PUBBLICITÀ

"Rispetto ogni parere - ha spiegato il telecronista di Sky - ed anche il giudizio di tutti sempre e comunque, ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, era contro l’Inter. Ma per un interista, questa partita resta nella storia, la racconterà ai nipoti e anche per chi l’ha vista da neutrale è indimenticabile. Per me andava vissuta così. Lo stadio urla, piove, sei in una bolla emozionale, se ami il calcio…".


PUBBLICITÀ

E poi: "Il calcio ha dominato sulla logica della partita, perché la partita a momenti non ha avuto logica. E poi io e Beppe abbiamo fatto la stessa telecronaca con la rimonta di Cristiano Ronaldo contro l’Atletico, evviva il re, evviva il re. Anche Ajax-Napoli 0-5 (1-6, ndr), l’esaltazione di un Napoli stellare. Erano turni diversi è vero ma siamo così. Fosse stata la partita dell’Italia, semifinale dei Mondiali, mi portavano via con l’ambulanza, finivo peggio di Frattesi, è stata un’epopea, colpi di scena ogni 5 minuti. Nella classifica delle mie partite è sicuramente una delle primissime".

"Io e Beppe non abbiamo mai recitato, viviamo la telecronaca così, cerchiamo di trasmettere allo spettatore da casa quello che viviamo noi allo stadio. Cerchiamo di togliere i filtri del bravo giornalista e cerchiamo di trasmettere la passione. Tutti i telecronisti di tutto il mondo, anche i più compassati come gli svedesi, sono impazziti tutti al gol di Acerbi", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette