Logo AreaNapoli.it

Caputi: "Kean a Napoli non sarebbe titolare. Estate rovente, tre bomber i nomi caldi"

"Vedo incertezze su Inter, Juve, poi vedremo cosa faranno Atalanta, Roma, Lazio. E' difficile fare la griglia", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/07/2025 20:19 - Interviste
Caputi: Kean a Napoli non sarebbe titolare. Estate rovente, tre bomber i nomi caldi

Massimo Caputi, giornalista, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Queste le sue parole: "Per il Milan meglio puntare su Kean che Vlahovic? Sarà un'estate rovente, che vedrà gli attaccanti protagonisti. Vlahovic, Osimhen, Kean i nomi caldi".


PUBBLICITÀ

"Su Kean dico: premesso che pecunia non olet, per uno come lui però, se fossi in lui, cercherei di rimanere lì o andare in una squadra dove è al centro, come quest'anno. Non riesco a capire alcune decisioni. Le squadre dove potrebbe essere centrale? Il Milan, ma anche la Roma se andrà via Dovbyk. Non andrei a fare il secondo, perché lui è esploso quando ha avuto continuità. Il Napoli potenzialmente è la squadra più forte economicamente, ma non sarebbe il titolare lì. Ha già vissuto certe cose in carriera. Credo ci siano momenti della carriera che ti impongono scelte professionali, non solo economiche", ha continuato. 


PUBBLICITÀ

Su Allegri: "E' un grande allenatore. Ognuno ha le sue filosofie, magari alcuni non hanno apprezzato negli ultimi anni il gioco proposto dalla Juventus, ma vorrei vedere quanti altri avrebbero tenuto la baracca in momenti così difficili. Peggio di quanto successo quest'anno sarà difficile farlo, è tornato in un club prestigioso comunque che può solo migliorare ora. E' stata una scelta oculata quella di Allegri. Ha perso Theo Hernandez e Reijnders, ma rimane una buona rosa. Serve fare gli acquisti giusti ora e rafforzare soprattutto la difesa. Quello che è emerso l'anno scorso è un Milan troppo fragile dal punto di vista difensivo".

Sul Milan in chiave tricolore: "Non lo vedo in lotta per lo Scudetto, la campagna acquisti ci darà un'idea più precisa ma a sensazione credo che sarà una stagione con grandi incertezze. E chi si inserisce in queste può recitare un ruolo da protagonista. Vedo incertezze su Inter, Juve, poi vedremo cosa faranno Atalanta, Roma, Lazio...rispetto a un anno fa è più difficile fare la griglia".

Su Gasperini e Allegri: "Non so se è più forte l'uno o l'altra, penso che la Roma parta da una consistenza che ha maturato con Ranieri che è quella di essere una squadra che non ama perdere. E' riuscita a giocare tante partite vincendole recuperando, con la testa. Ha avuto mentalità. Al Milan c'è stata più confusione, ma tecnicamente il Milan lo scorso anno era più forte della Roma".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette