Logo AreaNapoli.it

Gattuso risponde a La Russa: "C'è qualcosa che non va se ci dicono queste due frasi"

Il Commissario tecnico dell'Italia, Gennaro Gattuso, ha risposto così alle parole del Presidente del Senato Ignazio La Russa.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/11/2025 16:40 - Nazionale
Gattuso risponde a La Russa: C'è qualcosa che non va se ci dicono queste due frasi

Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, alla vigilia del match contro la Norvegia, ed ha voluto rispondere a modo suo alle parole del Presidente del Senato, Ignazio La Russa, sulle critiche dei tifosi a questa Nazionale.


PUBBLICITÀ

Il ct dell'Italia ha evidenziato: "Domani è una tappa importante del nostro percorso, per alzare l'asticella, loro sono fortissimi e domani saremo settantamila, sarà il record di incassi se non sbaglio… Sarà importante vedere a che livelli siamo. Calafiori? Calafiori lo abbiamo provato, aveva qualche problemino. Lo ringrazio per l’attaccamento: è rimasto qui una settimana, poteva giocare forse ma non sarebbe stato corretto nei confronti suoi e dell’Arsenal. Vedremo chi giocherà tra Mancini e Buongiorno. Pio Esposito? Sarà un esame San Siro per lui? Nessun esame per Pio Esposito e nessuna pressione. Fa un lavoro incredibile, insieme a Retegui stanno bene".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Non deve dimostrare nulla, Pio deve fare il Pio. E se capita buttarla dentro. Cosa farò in questi tre mesi di distanza fino al playoff? Non iniziamo a pensarci adesso, altrimenti arriviamo scarichi. Piuttosto dobbiamo capire come 'toccare' i nostri giocatori in questi tre mesi, perché saranno lunghi, e non solo al telefono. Magari andare insieme a bere un te, un caffè, mangiare un pezzo di crostata. Li raggiungeremo dove si trovano. E pregare Dio di arrivarci nelle condizioni migliori".

Infine risponde così a La Russa: "Rispetto quello che detto, e i fischi li ho sempre accettati, ma la morte non si augura a nessuno. Sentirci dire 'andate a lavorare' e 'veniamo a Coverciano' vuol dire che c’è qualcosa che non va. Chissà se La Russa ha visto la partita. Penso di no".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette