Logo AreaNapoli.it

Biasin attacca: "Conte è incoerente, ha cambiato le sue parole sugli arbitri"

Fabrizio Biasin, giornalista, è stato ospite di Giuseppe Cruciani e ha attaccato Antonio Conte in merito alle sue dichiarazioni.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/02/2026 15:09 - Interviste
Biasin attacca: Conte è incoerente, ha cambiato le sue parole sugli arbitri

Il nome di Antonio Conte torna ancora una volta al centro del dibattito, ma stavolta non per una scelta tattica o per un risultato di campo. A riaccendere la miccia è Fabrizio Biasin, che ospite di Giuseppe Cruciani ha puntato il dito contro quello che, a suo giudizio, è uno dei limiti più evidenti del tecnico leccese: una comunicazione spesso contraddittoria, soprattutto quando si parla di arbitri e gestione della rosa.


PUBBLICITÀ

Biasin non usa giri di parole e mette subito in discussione la coerenza dell'allenatore del Napoli, chiamando in causa la memoria recente: "Lo penso che sia abbastanza evidente a tutti quelli che hanno un minimo di onestà intellettuale rendersi conto che Antonio Conte è parecchio incoerente rispetto a un certo tipo di dichiarazioni. L'anno scorso, dopo un Inter-Napoli, dice: 'Parlo per il bene del calcio italiano. Certe situazioni all'interno dell'area vanno messe a posto, perché non si può andare avanti così. Lo dico per il bene del calcio'. Non mi sembra che abbia detto le stesse cose l'altro giorno, dopo Genoa-Napoli, per una situazione di campo abbastanza simile".


PUBBLICITÀ

Ma l'attacco non si ferma qui. Il giornalista allarga il discorso alla gestione della rosa, un altro tema su cui Conte è spesso intervenuto pubblicamente nel corso della stagione: "Così come mi deve spiegare se è un problema avere nove nuovi giocatori da inserire nella rosa, come ci dice lui - che è difficile inserirli - oppure se il problema è avere una rosa ristretta, e lui adesso mi dice che la rosa è ristretta. Cioè, io trovo che ci sia sempre un modo per Antonio Conte di uscirne".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette