Logo AreaNapoli.it

Boris Becker a Napoli per la Family Run con 1200 iscritti: "Viaggio di nozze a Capri"

"Il valore della famiglia è molto importante, è sentito sia in Italia che in Germania", ha spiegato il leggendario tennista tedesco.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/02/2025 19:17 - Interviste
Boris Becker a Napoli per la Family Run con 1200 iscritti: Viaggio di nozze a Capri

Boris Becker, leggenda del tennis, illumina la Family Run&Friends della Napoli City Half Marathon. Sold out i pettorali per milleduecento persone iscritte alla corsa dedicata alle famiglie, ai bambini, ai nonni, ai cani ed alle carrozzine. I più piccoli accompagnati dai Supereroi di Sos Ospedale Santobono ets per la realizzazione dei progetti all'ospedale pediatrico di Napoli.


PUBBLICITÀ

E dalle percussioni di PegaOnda che come un pifferaio magico ha accompagnato i partecipanti alla linea di partenza. Un fiume di milleduecento bambini che ha percorso i viali della Mostra d'Oltremare dopo aver ascoltato le parole di Boris Becker Ambasciatore di Fondazione Laureus Sport for Good Italia, l'associazione fondata 25 anni fa da Nelson Mandela nata da una sua frase: "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”.


PUBBLICITÀ

Sport come strumento per abbattere qualsiasi forma di disuguaglianza. In quella occasione Mandela fece un appello alle grandi stelle dello sport e Becker rispose presente: "Sono tra i soci fondatori della Fondazione Laureus sul principio ispiratore che lo sport aiuta nel Mondo - ha detto dal palco - Abbiamo 300 progetti in 40 nazioni, aiutiamo 6 milioni di bambini nel mondo, 2.500 in Italia. Ho cominciato a giocare a tennis a sei anni e da allora lo sport è stato sempre un momento fondamentale della mia vita".

Oggi un sorso di Napoli, dalla pizza all'incontro con gli amici di sempre: "Gianluca e Salvatore che quando arrivo a Napoli mi portano in giro nei fine settimana. Lo scorso anno mi sono sposato e sono andato in viaggio di nozze a Capri con mia moglie Lilian che oggi corre con me la Family Run". E via immerso nell'atmosfera della Family Run: "Il valore della famiglia è molto importante, è sentito sia in Italia che in Germania. Lo sport è importantissimo perché così come ha cambiato la mia vita, può cambiare la vita di molti sia direttamente che indirettamente".

Infine un appello a fare sport: "Nella nostra era siamo tutti attaccati al telefono, ma solo in un corpo allenato puoi avere una mente spiritualmente avanzata. Solo in un corpo sportivo puoi avere un corpo bellissimo". Poi la festa con i bambini che hanno inondato i viali della Mostra d'Oltremare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette