Logo AreaNapoli.it

Caso plusvalenze, Sabatini: "La Juventus subì un'ingiustizia. Sui rischi che corre il Napoli..."

Sandro Sabatini, giornalista, ha fatto il punto sul club partenopeo in relazione al presidente Aurelio De Laurentiis, rinviato a giudizio sul caso plusvalenze.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/11/2025 22:41 - Interviste
Caso plusvalenze, Sabatini: La Juventus subì un'ingiustizia. Sui rischi che corre il Napoli...

Sandro Sabatini, giornalista televisivo, attraverso il suo canale ufficiale di YouTube ha commentato il caso plusvalenze che riguarda il Napoli - dopo il rinvio a giudizio di Aurelio De Laurentiis, patron del club azzurro - paragonandolo a quello della Juventus.


PUBBLICITÀ

Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Per quanto riguarda il caso Osimhen, cosa rischia il Napoli? La giustizia ordinaria va avanti lì dove la giustizia sportiva si è fermata. Questa frase ripetuta in maniera veramente esaustiva l'ho letta diverse volte, u na sorta di copia incolla che non ammette discussioni, ovvero che non ci sono a quanto pare i presupposti per un nuovo processo sportivo nei confronti del club azzurro".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Napoli non rischia nulla ed è giusto così, diciamolo, perché non è che per combattere un'ingiustizia si deve trasformare un altro episodio in un'ingiustizia a sua volta. Mi spiego meglio: secondo me le plusvalenze della Juventus, per tutte le sanzioni e le inibizioni, rappresentano una grande ingiustizia al confronto con Osimhen. Voglio dire che se è giusto quello che è accaduto con Osimhen, è ingiusto quello che stava accadendo alla Juventus. Il club bianconero è stato punito perché aveva un sistema di plusvalenze e per questo la giustizia sportiva è stata rapida, mentre il caso Osimhen può apparire isolato anche se ha coinvolti quattro giocatori da una parte e uno dall'altra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette