Logo AreaNapoli.it

Bianchi: "Napoli, c'è un dato inconfutabile. Per lo Scudetto non manca più niente"

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv: "Non vedo cosa possa fermare il Napoli".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

23/12/2022 19:45 - Interviste
Bianchi: Napoli, c'è un dato inconfutabile. Per lo Scudetto non manca più niente

"Napoli, per lo scudetto non manca più niente”. Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. “I Mondiali hanno sempre un aspetto particolare, in queste gare conta solo il risultato, come lo ottieni è relativo. Di sicuro è stato atipico, arrivato in un momento della stagione particolare, in finale sono andate due squadre accreditate, in cui sono ovviamente emersi due grandi giocatori. Argentina-Francia è stata sicuramente una partita emozionante, la gara finale ha un aspetto emotivo già di per se molto grande".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il Napoli? C’è un dato di fatto inconfutabile: gli azzurri sono meritatamente primi con un vantaggio notevole sulle inseguitrici. Non è stata fortuna, la squadra ha giocato talmente bene che tutto è andato per il meglio, sotto ogni punto di vista. La ripresa? Non sono un indovino, sono pragmatico. Tuttavia non vedo cosa possa fermare il Napoli, il calcio è sì pieno di imprevisti, ma non vedo perché la squadra debba calare".


PUBBLICITÀ

"Inter, Juve e Roma in pochi giorni? Non puoi bypassare nessuno, il Napoli sta bene, non ha dato troppi giocatori ai Mondiali, non ci saranno problemi di sorta. La ripresa dopo tanto tempo è sempre difficile, ma per tutti, non solo per il Napoli: già era difficile la ripresa dopo i Mondiali estivi, si arriva sempre con difficoltà, ora ci sono calciatori che hanno finito il torneo da poco tempo, devono riprendersi, non vorrei essere nei panni dei loro allenatori. Anche l’ambiente è ormai maturo: il Napoli vive da tempo nei quartieri alti, il pubblico è entusiasta al punto giusto, i giocatori hanno ormai la mentalità da prima fascia. Insomma, per lo scudetto non manca più niente”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette