Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "Preoccupato? No, chiunque avrebbe perso 5-0 col Barcellona. Mi aspettavo qualcosa di più da Inler"

Nel corso di "Si gonfia la rete" su Radio Crc, Raffaele Auriemma ha commentato positivamente la pesante sconfitta di ieri del Napoli a Barcellona (5-0).


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

23/08/2011 12:10 - Interviste
Auriemma: Preoccupato? No, chiunque avrebbe perso 5-0 col Barcellona. Mi aspettavo qualcosa di più da Inler

Nel corso di "Si gonfia la rete" su Radio Crc, Raffaele Auriemma ha commentato positivamente la pesante sconfitta di ieri del Napoli a Barcellona (5-0). Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Il Gamper lo vedo come un talismano, anche l'Iter ha perso 5-0 e poi ha vinto lo scudetto. Il Barcellona gioca il miglior calcio del mondo, a momenti fanno un altro sport, chiunque con loro non tocca mai palla, il problema non è stato il Napoli che nella prima mezz'ora ha giocato, ha retto ed ha fatto un goal annullato che è stato l'evento più bello della partita. Il Napoli è una buona squadra con un grande allenatore, capace di cogliere anche il sangue dalle rape (in accezione positiva, ndr) e la prova è che il mister, che ogni volta che pareggia fuori casa è inaccostabile perchè è arrabbiatissimo, ieri sera rideva e scherzava. E' stata un'esibizione nell'accademia del calcio. Vediamo quante squadre italiane perderebbero almeno 5-0 al Camp Nou... non sono preoccupato del calcio italiano, anche se la terza forza ieri ha perso con questo risultato. Di certo, il Napoli ha capito che in Europa non si scherza, dato che gli arbitri non perdonano nulla e gli avversari ti mangiano ed è un bene che gli azzurri abbiano fatto questa esperienza. C'è da dire che mi aspettavo qualcosa in più da qualcuno, specialmente da Inler che avrà toccato meno di 10 palloni in tutta la partita, ma ripeto: è stata per TUTTI una lezione fondamentale per tornare coi piedi per terra e lavorare come conviene per ripetere la meravigliosa stagione dello scorso anni. Dopo due giorni in cui ho vissuto il calcio a Barcellona, mi rendo conto che quel che deve cambiare a Napoli ed in Italia è la mentalità", ha concluso Auriemma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette