Logo AreaNapoli.it

Apolloni: "Chiesa? Sì, ma per il Napoli c'è un altro nome: tra i più forti che ho visto"

"Al Liverpool le cose sono peggiorate per Federico, a Napoli potrebbe avere nuovi stimoli nuovi", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 12:43 - Interviste
Apolloni: Chiesa? Sì, ma per il Napoli c'è un altro nome: tra i più forti che ho visto

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luigi Apolloni, allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Verona e Parma. Di seguito, un estratto dell’intervista: "Kvara? Penso che, se la decisione è stata presa, significa che c’è stata una valutazione seria da parte della società e, probabilmente, anche da parte del giocatore".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Tornando alla mia esperienza personale a Parma, ricordo il caso di Lilian Thuram. Era un giocatore straordinario, ma quando ebbe l’opportunità di andare via, la società gli impose di rimanere e rispettare il suo contratto triennale, nonostante lui avesse altre ambizioni. Questo si rivelò un errore, perché le sue prestazioni non furono più all’altezza. Quando manca la motivazione, è difficile rendere al massimo. Allo stesso tempo, nello spogliatoio è fondamentale l’unità della squadra. Non conta il singolo giocatore, per quanto talentuoso, ma la maglia e ciò che rappresenta. Se un atleta non ha più la volontà di restare o se c’è un accordo reciproco per una separazione, è giusto così. Certo, un addio può avere un impatto sul gruppo, ma alla fine ciò che conta è lo spirito della squadra e i risultati".


PUBBLICITÀ

Se dovesse partire Kvaratskhelia, sarebbe giusto puntare su Federico Chiesa, figlio del suo ex compagno di squadra al Parma?

"Conosco meglio il padre, Enrico, ma ho seguito Federico, l’ho visto nascere. È un talento straordinario, ma alla Juventus non ha trovato continuità. Al Liverpool le cose sono peggiorate, credo che un’eventuale esperienza al Napoli, in un ambiente che valorizza i giocatori e offre stimoli nuovi, specie grazie al grandissimo lavoro di Conte, potrebbe aiutarlo a ritrovare le sue motivazioni, la migliore forma fisica ed ad esprimere al meglio le sue qualità".

E riguardo a Dejan Kulusevski, un altro nome accostato al Napoli e che ha avuto una breve, ma brillante, esperienza al Parma?

"Kulusevski è un giocatore di grande talento, sia tecnico che tattico. È generoso, gioca per la squadra e può ricoprire diversi ruoli. Ha fisicità, qualità tecniche e può rappresentare un vero valore aggiunto per il Napoli. È uno dei calciatori più forti che abbia mai visto giocare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette