Logo AreaNapoli.it

Alcaraz o Sinner, chi vincerà Wimbledon? Il leggendario Wilander non ha dubbi

"Quello che mi fa impazzire di Jannik e Carlos è il modo in cui interpretano il gioco, il loro essere sempre super aggressivi", ha spiegato lo svedese.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/06/2025 14:27 - Interviste
Alcaraz o Sinner, chi vincerà Wimbledon? Il leggendario Wilander non ha dubbi

Jannik Sinner o Carlos Alcaraz: chi vincerà Wimbledon? Questa la domanda che si pongono appassionati e addetti ai lavori che non vedono l'ora di godersi lo Slam sull'erba, ovvero uno dei tornei più eleganti e prestigiosi in assoluto che partirà a Londra domani, lunedì 30 giugno.


PUBBLICITÀ

I favoriti sono infatti sempre il 23enne azzurro e il 22enne spagnolo, rispettivamente numero 1 e 2 del ranking Atp. Ma cosa ne pensa un tennista leggendario come Mats Wilander. Il 60enne svedese, commentatore per "Eurosport", pur senza esporsi troppo sembra vedere favorito Alcaraz, che secondo lui "arriva a Wimbledon con uno stato d'animo molto positivo perché ha vinto il Roland Garros. Penso che sarà davvero difficile batterlo, perché in questo momento gioca il suo miglior tennis e ha dimostrato di saper vincere una finale Slam al quinto dopo essere stato sotto due set a zero (proprio a Parigi contro Sinner, ndr)".


PUBBLICITÀ

E su Sinner: "Immagino che lasciare Parigi in quel modo non sia stato il massimo per Sinner, perché fa male veder sfuggire una vittoria che avevi visto vicina. Non credo però che Jannik si faccia condizionare troppo a lungo da questa delusione patita con Alcaraz, che non penso possa essere accomunata all’annata vissuta con l’incognita di una possibile squalifica per doping o con la sospensione di tre mesi vissuta in seguito. Aver vinto uno Us Open, un Australian Open, le Atp Finals e la Coppa Davis con quel fardello credo dice tanto della sua tenuta mentale e della straordinaria capacità di razionalizzare ciò che avviene in partita. Vuole sempre migliorare e diventare più forte. Questa è la sua qualità più spaventosa".

Infine ha concluso su entrambi: "Hanno le carte in regola per diventare due dei giocatori più forti di tutti i tempi. Quello che mi fa impazzire di loro è il modo in cui interpretano il gioco, il loro essere sempre super aggressivi. Alcaraz e Sinner stanno portando il tennis in una direzione mai vista prima".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette