Logo AreaNapoli.it

Palmeri: "Inter, la chiave per tendere l'imboscata. Oggi è il giorno dei giorni"

Tancredi Palmeri attraverso il suo editoriale su Sportitalia ha messo in evidenza la grande finale di Champions League tra Inter e PSG.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/05/2025 15:22 - Coppe
Palmeri: Inter, la chiave per tendere l'imboscata. Oggi è il giorno dei giorni

Il giornalista Tancredi Palmeri, attraverso il suo editoriale su Sportitalia, ha parlato della finale di Champions League che si giocherà questa sera tra Inter e PSG: "La finale di Monaco è il giorno dei giorni. Perché per tutti almeno una volta nella vita un treno passa. E tu sarai all’altezza del treno giusto quando sta passando? Saprai farti trovare pronto quando quel giorno verrà? Perché almeno una volta un treno viene per tutti".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Tutti i passi che hanno fatto i ragazzi di Simone Inzaghi li hanno condotti esattamente al centro del campo dell’Allianz Arena alle 21.00 di sabato 31 maggio. Sono i passi della squadra che sa rispettare la propria natura creativa, ma che in Europa ha avuto il pragmatismo di cambiare quando la situazione lo richiedesse, ma senza tradire la propria filosofia. Quella squadra che nella consapevolezza ha il proprio tesoro più prezioso, quel furore agonistico nel difendere ogni zona del campo con scienza, e davvero di aiutarsi in ogni reparto quando l’Inter sale per abbattere l’avversario. Il PSG è una onda fresca paurosamente travolgente, a cui Luis Enrique ha conferito equilibrio e disciplina, che dal basso governano il caos del loro talento esplosivo. Adesso non si scompone più la sua squadra, e la carica dei terzini si fa armare da un centrocampo di tocco sopraffino per esplodere nella linea di ali d’attacco che puntano tutti l’uomo per andare a concludere. Molecole impazzite ai lati coronate da un Dembelé con libertà di colpire, che fa saltare ii banco da falso nueve ma pure falso dieci. L’Inter nel mucchio selvaggio sa che il suo diversivo di destra con Dumfries è la chiave per tendere l’imboscata, ma tutti dovranno farsi alberi di foresta che nella notte muovono compatti verso il castello di Macbeth".


PUBBLICITÀ

"Sento l’ammirazione per un gruppo di uomini che di fronte al giudizio del mondo vanno, potendo contare solo l’uno sul fianco dell’altro. Conta solo chi è dentro. Quegli altri là fuori non esistono. Il giorno dei giorni è quello che quando la vita starà passando loro ricorderanno da soli nel silenzio del loro letto, nel buio fermo della notte. Quando sentiranno il tempo che scivola via, e il cuore bruciare per la vita che hanno vissuto. E lacrime di gioia li riempiranno per aver conosciuto il giorno in cui la gloria gli si è seduta accanto. Quando mancano poche ore al momento, non sappiamo se la gloria li avrà guardati negli occhi per poi alzarsi e camminare via, o si sia lasciata accarezzare".

"Ciò che importa è che dovranno potere guardarsi indietro e non avere rimpianti. Nessuno. Hasta que dure. Provare ad andare oltre i propri limiti è il dono più alto che può essere concesso. E se non capite perché in questo risieda la gioia di vivere, io allora non posso proprio aiutarvi". Ha concluso Tancredi Palmeri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette