Logo AreaNapoli.it

Koulibaly eroico, l'ex Napoli è rinato con la cura Inzaghi. Quanto guadagna all'Al-Hilal

Reduce da una stagione non esaltante, l'ex Napoli è stato decisivo nella vittoria contro il Manchester City negli ottavi del Mondiale per club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/07/2025 12:15 - Coppe
Koulibaly eroico, l'ex Napoli è rinato con la cura Inzaghi. Quanto guadagna all'Al-Hilal

Koulibaly si è messo alle spalle una stagione non esaltante con un colpo di testa vincente. I tifosi del Napoli ricordano quello leggendario che decise Juventus-Napoli 0-1 nel 2018. Ieri invece ha aiutato l’Al-Hilal a battere la corazzata Manchester City e a scrivere la storia.


PUBBLICITÀ

Non solo del calcio saudita - quella del club di Inzaghi è la prima vittoria di un club asiatico contro uno europeo in una competizione ufficiale - ma anche personale: Koulibaly è diventato il primo marcatore senegalese nella storia delle competizioni intercontinentali per club. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una delle migliori squadre del mondo e volevamo mostrare le nostre idee, il nostro talento e la nostra forza - ha detto a fine partita un emozionato Kalidou -. Abbiamo giocato un’ottima gara e abbiamo sfruttato le nostre occasioni".


PUBBLICITÀ

"Volevamo dimostrare che l’Al Hilal ha la forza e il talento per essere qui e abbiamo dimostrato una grande mentalità", ha concluso l'ex difensore del Napoli. Il contratto di Koulibaly con l'Al-Hilal è sulla base di 30 milioni euro annui. Una cifra fuori dai parametri dei campionati europei, ad eccezione per alcuni fuoriclasse assoluti dell'attacco. Ad oggi, con i bonus, arriva a circa 35 milioni a stagione.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette