Logo AreaNapoli.it

Zuliani punge i napoletani: "La Juventus parte domenica, dispiace per i produttori di fuochi"

Claudio Zuliani, giornalista juventino, ha commentato la decisione del club bianconero di non passare la notte a Napoli prima della partita.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/12/2025 00:34 - Campionato
Zuliani punge i napoletani: La Juventus parte domenica, dispiace per i produttori di fuochi

Claudio Zuliani, giornalista di fede juventina, con il suo editoriale per Bianconeranews, si è proiettato alla sfida di domenica tra Napoli e Juventus che segnerà, tra le altre cose, il ritorno di Luciano Spalletti al Maradona per la prima volta da avversario in Serie A.


PUBBLICITÀ

Queste le sue pungenti parole: "La Juventus parte per Napoli domenica in giornata, Spalletti evita ai suoi giocatori la nottata napoletana. Ci rimangono male i produttori di fuochi d'artificio, ma ci sarà un'altra occasione. Mattia Perin ha lavorato ancora a parte e quindi il suo problema muscolare va gestito affinché non diventi qualcosa di più grave. Attenzione perché fuori Pinsoglio, fuori Perin, se a Di Gregorio arriva un raffreddore sono guai, siamo senza portiere. Questo per fare la conta perché a Napoli contano sette infortuni ma anche la Juve ne ha sette".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Non sembra ancora arrivato il momento per schierarsi a quattro, Spalletti ci ha lavorato ma con ogni probabilità a Napoli la Juventus giocherà con il 3-4-2-1 con DAVID centravanti, CHICO e KENAN a supporto. Occhio agli imprevisti che ci conducono alla disegnazione arbitrale. LA PENNA detiene un record invidiabile è l'unico ad essere riuscito a far incavolare PIRLO che gli disse di andare a… fare l'arbitro. Abisso VAR e Aureliano AVAR, proprio Aureliano, quello di Verona-Juventus con un rigore regalato agli scaligeri e una mancata espulsione ad ORBAN che ci sono costati 2 punti sul campo. Sono ormai 35 anni che alla Juve non concedono un rigore contro il Napoli e sono ormai 50 scontri diretti dove il Napoli ha avuto nove rigori e la Juve zero. Riusciranno i nostri eroi, finalmente, a  concedere un rigore alla Juventus in modo da farci vincere la partita e far recriminare i nostri avversari, dandoci dei ladri?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledì 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette