Logo AreaNapoli.it

Solo le finte di Kvaratskhelia erano vere

Il ragazzo ha prima sfidato il cambiamento ed è finito per generarlo lui, poi ha optato per l'adattamento.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2025 18:50 - Campionato
Solo le finte di Kvaratskhelia erano vere

A Khvicha Kvaratskhelia si può e si deve augurare solo il meglio per il prosieguo della sua carriera. A breve compirà appena 24 anni, ha ancora tante magie da regalare: che il pallone possa concedergli tante praterie su cui correre a briglie sciolte, con tutta la classe che gli è propria nel motore, come ha fatto il primo anno a Napoli.


PUBBLICITÀ

Non lasciamoci ingannare da pseudo intellettuali con il vizio di parlare a nome di tutti, ognuno faccia riferimento alla propria coscienza, ascoltando il parere degli altri, ma senza farsi influenzare rinunciando ai propri sentimenti. E non lasciamoci ingannare nemmeno da "chiagnazzari" degni protagonisti di becere soap opera mutuate dalla sceneggiata più triviale (non quella nobile e popolare, attenzione) che dicono di aver versato tutte le lacrime (che non hanno, fidatevi) per l'addio di Kvara. Il loro è cinismo populista per cavalcare il momento.


PUBBLICITÀ

Il campione di Tbilisi ci ha regalato magie meravigliose, ma è durato quanto una bella farfalla. Merita ringraziamenti, non lacrime. Il calcio ha perso l'epica da anni e non è più tempo di pianti e lirismo. Il ragazzo ha prima sfidato il cambiamento ed è finito per generarlo lui, poi ha optato per l'adattamento. Da cavallo a briglie sciolte è diventato gioiello di scuderia. Si può mai piangere per chi fa scelte simili al di là degli errori innegabili di De Laurentiis in sede di rinnovo? Khvicha ha fatto più o meno come Cavani, che lasciò Napoli per andare in una vetrina del calcio senza sbocchi sul vero pallone. Almeno lui - senza nulla togliere al Matador (fantastico atleta e bomber, era un altro Napoli) ci ha lasciato in dono uno scudetto (non è stato l'unico protagonista, ma è pur sempre il miglior calciatore della Serie A 2022-23).

Ricordiamoci però che chi fa finta di piangere (a chiacchiere) tra i finti filosofi improvvisati e da strapazzo, c'è chi con l'altra mano, sulla tastiera asciutta, è pronto a dargli del mercenario tra qualche giorno pur lasciando la firma ad altri. Accontentare tutti, del resto, si può. E' tutta una finzione: solo le finte di Kvara erano vere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette