Logo AreaNapoli.it

SKY - Roma-Napoli, sarà una sfida di stile. Spalletti ha un fattore dalla sua parte.

Domenica andrà in scena la sfida tatticamente più attesa tra due allenatori in grado di lasciare sempre e ovunque un segno di grande riconoscibilità.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

20/10/2022 14:16 - Campionato
SKY - Roma-Napoli, sarà una sfida di stile. Spalletti ha un fattore dalla sua parte.

Il primo posto occupato dal Napoli dista 4 punti per la Roma e il duello in arrivo tra Mourinho e Spalletti è un contrasto di stile intrigante.  "La sfida tra due allenatori vincenti ispirati da filosofie di gioco differenti": così la definisce Angelo Mangiante, giornalista di Sky Spor. Uno, ex Roma, attratto dalla grande bellezza dei voli pindarici del calcio totale. L'altro, 26 trofei, pragmatico e machiavellico. La Roma oggi è sempre più 'mourinhana'. Equilibrata e compatta, con il valore aggiunto della versatilità del suo capitano, Lorenzo Pellegrini. Un piede raffinato per la settima vittoria in campionato e sesta ottenuto con una rete di scarto, la terza per 1-0.


PUBBLICITÀ

Un rendimento blindato nella fase difensiva da un super Smalling, sempre determinante nella solidità del suo rendimento. In grado di compattare la difesa meno battuta in casa, solo due gol in 4 partite, 0.5 di media, di fronte al miglior attacco in trasferta del Napoli, atteso domenica nel tutto esaurito dello stadio Olimpico. Resta l'ultimo slancio che ancora manca invece dagli attaccanti. Zaniolo è ancora a zero reti, con due palle-gol fallite e un cartellino giallo nei 25' concessi nel finale da Mourinho a Marassi.


PUBBLICITÀ

La differenza con il Napoli è tutta qui, in attacco. Stesso numero di reti subite, 9, ma il Napoli ha segnato quasi il doppio dei gol: 25 contro i 13 della Roma. Aspettando dunque l'esame di fronte allo spettacolo della forza d'urto del Napoli di Luciano Spalletti. Tra passato, presente e futuro. La sfida tatticamente più attesa tra due allenatori in grado di lasciare sempre e ovunque un segno di grande riconoscibilità.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette