Logo AreaNapoli.it

"Sere Neres" a Firenze, nel Napoli di Conte c'è aria di cambiamenti

David Neres ammattisce la Fiorentina, ma nel Napoli di Antonio Conte si avverte aria di cambiamenti.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/01/2025 18:27 - Campionato
Sere Neres a Firenze, nel Napoli di Conte c'è aria di cambiamenti

A Firenze è andata in scena una partita che incarna perfettamente l'essenza del calcio di Antonio Conte. In Fiorentina-Napoli, il tecnico leccese ha dimostrato grande lucidità, mantenendo salda la rotta nonostante l'assenza di due pedine fondamentali come Kvaratskhelia e Politano. La scelta di schierare l'inaspettato Spinazzola - al centro delle voci di mercato - si è rivelata vincente: l'esterno ha offerto una prestazione brillante, lasciando il segno in maniera inattesa.


PUBBLICITÀ

"Sere Neres" a Firenze, parafrasando la celebre canzone di Tiziano Ferro, "Sere Nere", per omaggiare un brasiliano che ha saputo incantare con il suo futebol bailado: David Neres. Il suo straordinario gol in coast to coast, impreziosito dall'assist di Romelu Lukaku, ha dimostrato come la fantasia e il talento puro possano ancora rappresentare un'arma letale nel calcio italiano, andando oltre i tradizionali schemi di gioco basati sulla combinazione di passaggi.


PUBBLICITÀ

Neres, oltre alle sue doti eccezionali nel dribbling, ha sorpreso per la sua capacità di adattarsi tatticamente e per l'impegno nella tanto decantata fase difensiva, da molti ritenuta il suo Tallone d'Achille. Una prestazione che segna un punto di svolta: nel Napoli di Conte sembra esserci aria di cambiamenti. Kvaratskhelia, pur essendo indiscutibilmente un talento di prim'ordine, al suo rientro dall'infortunio potrebbe non trovare più il posto da titolare garantito.

Il tecnico leccese ha dimostrato di poter costruire un calcio efficace anche puntando su Spinazzola, senza dimenticare Matteo Politano, da lui considerato uno dei giocatori più duttili e affidabili. Politano eccelle nel bilanciare le fasi offensive e difensive con una continuità impressionante.

Kvara resta una figura centrale, ma dovrà ulteriormente alzare il livello del suo gioco. Nel frattempo, Conte ha tracciato una strada fatta di soluzioni offensive imprevedibili e innovative, dimostrando che il Napoli può brillare anche senza le sue stelle più luminose.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette