Logo AreaNapoli.it

Pietrangeli, altre parole su Sinner: "Stupido il paragone con me. Sul caso doping..."

"Ognuno è stato bravo nella sua epoca. I record si conteranno quando lui avrà finito la sua carriera", ha spiegato il leggendario Nicola.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2025 17:59 - Campionato
Pietrangeli, altre parole su Sinner: Stupido il paragone con me. Sul caso doping...

Dopo aver battuto Nicolas Jarry, approda al secondo turno la corsa di Jannik Sinner agli Australian Open (da campione in carica). Il numero uno al mondo sarà impegnato domani 16 gennaio alle ore 9:00 contro l'australiano Tristan Schoolkate, giocatore di casa.


PUBBLICITÀ

Queste le parole del leggendario tennista Nicola Pietrangeli in proposito: "Sinner oggi, beato lui, è un po’ come quel personaggio dei vecchi film western su cui mettevano la ricompensa per ammazzarlo. È il giocatore da battere, prima volevano tutti battere il giocatore più forte. Ora tutti vogliono battere il numero uno" ha dichiarato lo storico capitano della squadra italiana di Coppa Davis nel 1976.


PUBBLICITÀ

Pietrangeli - ai microfoni di GR Parlamento, è tornato sul paragone con il numero 1 al mondo: "I record sono fatti per essere battuti, il fatto di fare oggi un confronto è stupido perché Sinner verrà valutato alla fine della sua carriera. Se oggi vince, non c’è dubbio che mi abbia un po’ buttato giù dal trono. Ognuno è stato bravo nella sua epoca. I record si conteranno quando lui avrà finito la sua carriera. Nessuno può sapere quanti slam vincerà".

Sul caso doping ha poi aggiunto: “È un argomento molto sentito e tutti fanno finta di sapere, io invece non so anche perché non mi riguarda. La verità vera è che secondo me non lo sa nemmeno Gesù bambino. Io spero che non succeda niente, è già strano che se c’è qualcosa venga giudicato 3-4 mesi dopo".

Sulla campagna mediatica d’odio di Nick Kyrgios contro Sinner, cui è seguita una rovinosa eliminazione a Melbourne al primo turno, l’ex-campione di DAVIS Pietrangeli è rammaricato: "Peccato sia stato eliminato, era sicuramente un bel ‘soggetto' per il tour dell'Atp. Perché? A parte che è forte, ma è uno che fa un po' di casino, uno strano personaggio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette